Prima di tornare in scena con il suo quinto album da solista, la numero 2 delle Destiny’s Child Kelly Rowland ha preferito dedicarsi ad un progetto ibrido fra reality show e talent show, un programma avente come scopo quello di formare una nuova girlband capace di infiammare i palchi mondiali e di dominare le classifiche in uno scenario odierno in cui, con le sole Little Mix e Fifth Harmony presenti nelle classifiche occidentali, manca una girlband capace davvero di imporsi nell’immaginario collettivo come avvenne all’epoca per le DC.
Il nuovo gruppo, formato da 5 cantanti che nel corso del programma hanno imparato anche a ballare, si chiama June’s Diary ed è finalmente pronto a lanciarsi nel mercato discografico reale, quello in cui dovranno combattere con le unghia e con i denti se vorranno davvero convertire l’esposizione mediatica avuta tramite la rete televisiva BET in successo commerciale, magari non vincolato ai soli USA.
Come spesso avviene negli ultimi anni, il primo progetto ufficiale del gruppo non sarà un vero e proprio album, ma un meno impegnativo EP, la tattica giusta per testare il terreno e capire in quale direzione muoversi, per quanto adesso appaia scontato che il quintetto proverà innanzitutto ad imporsi come nuova realtà R&B ed urban. A spiegare il loro piano le stesse ragazze in questo video, caricato nella piattaforma online ufficiale di BET.
Vedremo cosa riusciranno a combinare le ragazze. Gran parte del loro destino dipenderà anche dalla scelta del primo singolo: un brano potente e davvero incisivo potrebbe davvero spianare loro la strada, una canzone scialba o comunque poco potente potrebbe invece impedire loro di decollare. Vedremo come andranno le cose, voi confidate in queste ragazze oppure credete che Fifth Harmony e Little Mix sono già abbastanza per la scena musicale odierna?