Da quando è scoppiata la mania Pokémon Go il mondo sembra davvero non pensare ad altro.
Tutti hanno ormai perso la testa per questa nuova applicazione rivoluzionaria dedicata al celeberrimo franchise giapponese incentrato su fantastiche creature chiamate Pokémon.
Una moda che non ha risparmiato nessuno, tanto meno le star del musicbiz (QUI per approfondire); da Fedez a Chris Brown, da Joe Jonas a Demi Lovato…poteva forse mancare Justin Bieber?
Certo che no, anche l’idolo delle ragazzine non può fare a meno di girare per le strade in cerca di nuovi esemplari di Pokémon da catturare ed aggiungere alla collezione.
A testimonianza di questo arriva un video pubblicato qualche giorno fa dal manager del cantante, Scooter Braun, che immortala il suo assistito mentre è impegnato a camminare per New York, smartphone rigorosamente alla mano, nell’attesa di un segnale che attesti la presenza virtuale di un Pokémon.
Non c’è da sorprendersi che Justin Bieber si diverta a giocare con l’app assieme agli amici come un normale ragazzo della sua età, la cosa veramente strana è che tutta la gente attorno a lui sia così impegnata a fare lo stesso da non accorgersi minimamente della presenza della celebrity. Bieber indossa sì un cappellino ma non è affatto camuffato per non essere riconosciuto, eppure le persone non se lo filano nemmeno di striscio, avendo cose molto più importanti da fare…cercare Pokémon.
Da qui si capisce realmente quanto Pokémon Go sia diventata un’ossessione, al punto tale di attirare folle di gente in un unico punto come in una processione, tutti con lo sguardo fisso sullo schermo del telefono (non distoglierebbero gli occhi da lì neanche se apparisse Babbo Natale).
Il cantante, che più di una volta si è lamentata della mancanza di privacy arrivando addirittura a dimostrarsi scortese con i propri fans (leggi QUI), dovrà certamente ringraziare la nuova app Nintendo per aver distolto le attenzioni da sé stesso, permettendogli di passeggiare tranquillo anche in una città caotica come New York.
Quanto durerà secondo voi questa mania?