C’è qualcosa in comune tra Kanye West e IKEA? Ad una prima valutazione, si potrebbe tranquillamente rispondere “assolutamente no” eppure, stando ai rumors delle ultime settimane, la collaborazione tra il rapper e il grande colosso del mobile svedese è ad un passo dal divenire realtà.
A confermare le indiscrezioni ci ha pensato lo stesso Kanye attraverso un tweet che ha fatto subito il giro del web:
Super ispirato dalla mia visita ad IKEA di quest’oggi, davvero un’azienda formidabile… La mia mente sta facendo a gara con le possibilità
Anche IKEA ha commentato in qualche modo la visita dell’artista al loro quartier generale, pur senza alludere esplicitamente al nome di West, rilasciando al New York Daily News le seguenti dichiarazioni:
Noi di IKEA siamo sempre curiosi riguardo diverse persone, diverse aziende, diversi artisti ed eventi in giro per il mondo. Avere questi rapporti ed incontri ispiratori è un metodo importante per noi per trovare nuovi modi per creare un vivere quotidiano migliore per molte persone
Alcune immagini della visita di Kanye in Svezia sono trapelate online. Prima dell’inizio del meeting, il portavoce di IKEA, Jakob Holmstrom, ha risposto in questo modo alle domande della stampa su una possibile collaborazione:
“Il tempo lo dirà”.
E’ questo un modo alternativo per dare conferma ai rumors?