Dopo aver presentato al mondo il suo ultimo album e la sua nuova collezione di moda, Knaye West è andato ospite nel programma “SNL: Satutday Night Live” per esibirsi per la prima volta live dopo l’uscita del CD, con due delle canzoni contenute nel tanto concitato, atteso e ritardato “The Life of Pablo”.
E’ la settima volta nella sua carriera che Kanye è ospite musicale del programma e presenta live alcuni dei suoi brani, ma questa volta ha portato con sè un gran numero, presentandosi perfino con un coro gospel. La prima performance è sulle note del brano “High Lights” e assieme a lui sul palco ci sono Young Thug, The-Dream, A$ap Bari, Kelly Price e El DeBarge. Dietro di loro, uno schermo LED gigante dove sono state proiettate delle nuvole pixelate molto suggestive.
Si può tranquillamente dire che la performance era decisamente live, perchè non hanno censurato le parolacce, come la parola “Ni**a”. Nella canzone è presente un piccolo diss nei confronti di Ray-J, ex della sua attuale moglie Kim Kardashian, dove dice:
“Me and Ray J would be friends if we ain’t love the same bitch. Yeah, he hit it first, but the only difference is I’m rich.”
“Io e Ray j avremmo potuto essere amici se non fossimo andati con la stessa donna. Sì, lui ci è stato prima (con lei), ma l’unica differenza è che io sono ricco.”
Per la seconda performance Kanye invece è stato accompagnato ancora una volta dalle voci stupende di The-Dream e Kelly Price, ma anche da Kirk Franklin e Chance the Rapper. la canzone è “Ultra Light Beams”.
Tra l’altro, pochi giorni fa, Kanye ha postato sul suo profilo ufficiale Twitter delle dichiarazioni in cui diceva: “è a causa di Chance (the Rapper) se l’album ancora non è disponibile”. Questo perché Chance voleva aggiungere nella canzone “Waves” le liriche della sua voce e di quella di Chris Brown, cosa che poi Kanye West ha effettivamente fatto. E in più, nei giorni tra l’11 e il 13 febbraio, ha aggiunto anche qualche traccia extra, allungando la tracklist dell’album fino a 18 canzoni.
Ora l’album è ultimato e finalmente disponibile su Tidal in streaming e sul sito ufficiale del cantante, kanyewest.com.
Cosa ne pensate delle performance? Avete già ascoltato l’album?
Stupende esibizioni, così come l’album!