Per il momento, Katy Perry non è in lizza fra le star musicali che torneranno in scena in questo 2016: l’interprete infatti ha concluso da pochi mesi il suo ultimo tour mondiale, il “Prismatic World Tour”, ed inoltre per ora non è stata vista in alcuno studio di registrazione, eppure qualcosa di interessante potrebbe avvenire a breve.
In queste ore, è stato infatti annunciato che Katy si esibirà in un evento musicale che non viene proprio automatico connettere al suo mondo: gli Academy of Country Music Awards.
L’evento lascia spesso che delle popstar vi prendano parte per indossare per una notte le vesti di cantanti country: basti pensare che lo scorso anno su quello stesso palco abbiamo assistito all’esibizione di una diva del pop come Christina Aguilera e del cantante pop’n’b Nick Jonas, tuttavia la performance di Katy potrà contare sulla presenza sul palco di una grandissima leggenda di questo genere, una donna molto stimata dalla stessa Katy: l’immensa Dolly Parton.
Grande leggenda che nella sua carriera ha venduto oltre 100 milioni di copie nella sua carriera (risultato incredibile per una cantante non pop) ed ottenuto 46 nomination ai Grammy, Dolly concederà in questo modo un grande onore alla cantante di “Firework”, che a trattative concluse ha pubblicato questo tweet:
🙏🏼 MY PRAYERS HAVE BEEN ANSWERED🙏🏼 I shall remember though that I am but one sequin on this living legend's costume! https://t.co/4XY42M3ked
— KATY PERRY (@katyperry) March 21, 2016
Che la Perry fosse più che onorata da una simile possibilità era prevedibile, ma lo stesso non si può dire della Parton, la quale avrebbe potuto tranquillamente tacere e limitarsi ad eseguire la performance programmata. Ed invece anche la storica interprete di “9 to 5” ha pubblicato il seguente messaggio sullo stesso social network.
I’ll be collaborating with the ever amazing and oh so talented @katyperry at this years @ACMAwards! #COMC @CBSTweet https://t.co/e67OOZ62W8
— Dolly Parton (@DollyParton) March 21, 2016
Che ne pensate di questa strana collaborazione?
A quanto pare, anche Nick Jonas si esibirà questa domenica in un duetto con un’artista contry. Il cantante duetterà infatti con Kalsea Ballerini:
Been working on something special for Sunday and now it's official… I'm joining @KelseaBallerini for a duet at #ACMs on CBS. Don't miss us!
— Nick Jonas (@nickjonas) March 29, 2016
Ecco la performance di Katy e Dolly!
Blake Shelton performed – “Came Here To Forget”
Entertainer of the Year
Jason Aldean
Song of the Year
Chris Stapleton, “Nobody To Blame”
Songwriter of the Year
Ross Copperman
Male Vocalist of the Year
Chris Stapleton
Female Vocalist of the Year
Miranda Lambert
Vocal Duo of the Year
Florida Georgia Line
Vocal Group of the Year
Little Big Town
Album of the Year
Chris Stapleton, Traveller
New Male Vocalist of the Year
Chris Stapleton
New Female Vocalist of the Year
Kelsea Ballerini
New Vocal Duo or Group of the Year
Old Dominion
Video of the Year
Eric Church, “Mr. Misunderstood”
Single Record of the Year
Thomas Rhett, “Die A Happy Man”
Vocal Event of the Year
Miranda Lambert Featuring Little Big Town, “Smokin’ And Drinkin’”