Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Katy Perry non sa cantare! Ecco il terribile live solo microfono…

0 1

Super-Bowl-2015-Katy-Perry

Qualche settimana fa abbiamo assistito allo show-concerto di Katy Perry al festival Rock in Rio. Lo spettacolo è stato come sempre colorato e divertente, ed il pubblico si è molto lasciato trasportare, tuttavia non abbiamo potuto fare a meno che mettere in evidenza la pessima performance vocale di Katy Perry, la cui voce è risultata fastidiosa già dopo pochi minuti di ascolto. Uno degli indubbi e grandissimi problemi di questa interprete è proprio questo: in pratica non sa cantare! Lei è una brava songwriter, ed è anche dotata di estensione, ma quello che mi chiedo io è: a cosa serve avere un bello strumento se poi non lo si sa suonare? 

Katy Perry non riesce mai a brillare nei live, anzi i risultati sono sempre mediocri e disastrosi molto spesso. Potrei postare tantissimi video a conferma di ciò. La cantante per tutta la durata della canzone a volte non becca una nota neanche per sbaglio. Io lo trovo un fatto gravissimo se consideriamo che si tratta di una delle interpreti di maggior successo sul mercato. Sostanzialmente, prendendo una persona a caso per strada, con tutta probabilità riuscirà a cantare meglio della Perry le sue canzoni. Come dicevo, esistono tantissimi video a conferma di ciò, ma quello che vorrei sottoporre oggi alla vostra attenzione è un live fatto nel 2009 al Today Show, con “Hot N Cold”. La particolarità di questo video è che si è riusciti ad isolare esclusivamente la voce proveniente dal microfono della Perry. In genere questi video vengono immediatamente fatti scomparire dalle case discografiche, che li segnalano per violazione di copyright, soprattutto se i protagonisti fanno una figura pessima.

Molto spesso l’ascoltatore medio guardando un live, tra backvocals, gente che urla, coristi, scenografia e mossette non presta molta attenzione alla performance vocale vera e propria. Questo video è davvero un’agonia, ma dovete guardarlo sino alla fine per rendervi pienamente conto di quello di cui sto parlando. Si tratta di un vero e proprio strazio per i timpani.

La mia speranza è che in futuro le label la smetteranno di costruire personaggi e puntino invece a ciò che dovrebbe importare davvero in questo mestiere: la VOCE.

Buon ascolto (si fa per dire!)

https://www.youtube.com/watch?v=ltzQeAlcn2w

Voi che ne pensate?

Commenti
Caricamento...