Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Katy Perry regina del flop, batte Lady Gaga e Madonna!

0 1
Flop incredibile per il nuovo disco da Katy Perry. Una second week da brividi negli Stati Uniti!

kperry1

L’aggiornamento settimanale della Billboard 200 ha portato notizie a dir poco catastrofiche per Witness, ultima fatica discografica di Katy Perry. Il tanto atteso disco della popstar, che solo una settimana fa aveva debuttato alla #1 registrando la più alta first week del 2017 per quanto riguarda le donne, ha subito un calo disastroso, che la catapulta direttamente in cima ad una classifica tutt’altro che positiva: quella delle peggiori second week femminili della storia di Billboard!

Purtroppo è così, dopo il debutto alla #1, Witness ha subito questa settimana un calo delle vendite dell’89%, il peggior crollo mai affrontato da una cantante da quando è stata istituita la chart. Promozione e pubblicità varia non sono servite ad evitare questo tracollo senza precedenti, che permette a Katy Perry, suo malgrado, di superare la precedente detentrice del triste record, Madonna, che nel 2012 subì un pesantissimo -86.7% nella seconda settimana di MDNA negli States.

Prima della Regina del Pop era stato il turno di Lady Gaga, con l’altrettanto rovinoso -84% con il quale Born This Way si presentò 7 giorni dopo il debutto alla #1 (all’epoca piazzò 1.108.000 di copie nella first week).

Lo scettro passa dunque alla cantante di Chained To The Rhythm, che si scontra così con il più grande passo falso della carriera, cosa da molti pronosticata dal momento che, oltre ad aver completamente stravolto musica e personaggio, non era mai accaduto prima che un suo lavoro uscisse senza essere preceduto da un singolo-hit ad aver raggiunto la #1 della Hot 100.

Le sorti di Witness sembrano oramai segnate, ora non resta che vedere se l’artista riuscirà quanto meno a tornare all’apice della classifica singoli, da sempre il suo punto forte.

Cosa ne pensate di questo crollo? Di cosa ha bisogno Katy Perry per salvare l’era?

Questa la top15, con Lorde in testa e Witness dalla 1 alla 13, fuori addirittura dalla top10:

200

bill-200

 

Commenti
Caricamento...