Katy Perry: lo streaming potrebbe aiutarla anche più delle vendite in questa nuova era?
Se il nuovo singolo di Katy Perry, “Chained To The Rhyhtm“, non é riuscito ad ottenere la vetta della classifica iTunes americana, nemmeno durante le primissime ore dal debutto, notizie più confortanti arrivano sul fronte streaming.
La nuova canzone prodotta da Max Martin e co-scritta con Sia infatti sembra essere arrivata immediatamente al grande pubblico, rompendo così un record su Spotify. Secondo EW, “Chained To The Rhyhtm” ha raggiunto 3,062,293 ascolti nel suo primo giorno sulla piattaforma, battendo così il record su Spotify del maggior numero di ascolti per un’artista femminile durante il primo giorno di pubblicazione.
Se sommiamo invece YouTube ed Apple Music a arriviamo ad altri 27.735.000 di streams. Una partenza sicuramente ottima per Katy, tuttavia molti di questi ascolti derivano sicuramente dalla curiosità di sentire il nuovo materiale da parte di una popstar di fama mondiale come la Perry.
Nonostante questi dati confortanti, il pezzo però su iTunes é rimasto sempre al di sotto di “Shape Of You” di Ed Sheeran e del duetto tra ZAYN e Taylor Swift, nemmeno la performance ai Grammy Awards é riuscita a smuovere la situazione.
Mentre aspettiamo di vedere il debutto in Hot 100 del singolo, intanto possiamo ascoltare un altro piccolo assaggio del prossimo album di Katy Perry, un nuovo brano, un’anteprima del quale é stata condivisa dalla cantante di “Last Friday Night” tramite Instagram Stories.
Online una nuova anteprima dal quarto studio album di Katy Perry
Il pezzo é perfettamente in linea con il sound di “CTTR”, ascoltate qui:
#VIDEO | via @katyperry‘s instagram storis + playing a new song 😮 pic.twitter.com/7VIo8AInZL
— Katy Perry Pics (@katyspics) 11 febbraio 2017