Ultimamente, come tutti sapete fin troppo bene, Kesha è la protagonista di un vero ciclone mediatico relativo alle accuse di stupro e vessazioni rivolte al produttore Dr. Luke. Sebbene in tribunale la cantante non sia riuscita a dimostrare praticamente nulla, la sua lotta su altri fronti sta continuando indisturbata, ed è riuscita ad attirare il conforto di tantissime colleghe, una fra tante una certa Lady Gaga, che proprio in questo periodo ha rivelato di aver subito anche lei violenze in passato ed ha pubblicato un singolo relativo a questa terribile mediatica, la ballad “Till It Happens to You”.
Ebbene, durante un evento a cui ha presenziato nella giornata di sabato, la cantante ha ben pensato di esibirsi con l’ultimo singolo di quella che può ormai definirsi una sua amica a tutti gli effetti (Kesha è stata addirittura invitata al party di compleanno della Germanotta). Una performance presa molto a cuore dalla nostra Kesha, che cerca di esprimere in maniera limpida le emozioni inserite in quei versi, di far trasparire sentimenti sinceri dietro questa interpretazione.
Oggettivamente, le dote vocali di Kesha stanno molto al di sotto di quelle di Gaga, ed un confronto su un pezzo del genere non lascia scampo alla cantante di “Crazy Kids”, che però è comunque riuscita a portare a casa una buona esecuzione, almeno per quello che possiamo vedere dal breve video trapelato. Nelle ultimissime esibizioni francamente Kesha è sembrata molto più in forma del passato vocalmente parlando, peccato che ciò accada proprio in un periodo in cui deve sottostare a determinati vincoli.
@iiswhoiis performing #tillithappenstoyou at the #humanesocietygala #kesha
Voi cosa ne pensate di questa performance? Credete sia possibile che dopo la sorta di cover di “True Colors”, pubblicata dopo un’acclamata performance del brano proposta al Coachella, Kesha possa rilasciare anche una cover ufficiale di questa canzone, che del resto avrebbe senza alcun dubbio il più assoluto benestare da parte di Lady Gaga?