Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Kris Wu versus Ariana Grande: lui bannato da iTunes per vendite truccate

È in corso un battibecco legale tra la Universal Music China, ed Apple iTunes, riguarda le vendite di Kris Wu ed Ariana Grande.

La Universal Music China accusata da iTunes di vendite false per il suo artista Kris Wu, ma la label non ci sta!

wu

Tutto sembra tranquillo nelle charts in questi giorni, ma non è così. Qualche giorno fa iTunes America é stata intasata dai singoli di Kris Wu, l’artista nascende sino canadese che ha pubblicato il suo ultimo disco Antares, piazzando tutti i singoli nella top20 americana.

L’onda asiatica é sempre più forte, lo abbiamo già visto con i BTS, ma questa volta iTunes ha avuto da ridire, ed ha accusato Kris Wu e label, di aver comprato in maniera fraudolenta la sua musica.

Il tutto mentre Ariana Grande, con “thank u, next”, cercava di arrivare alla numero 1, ma é stata bloccata da Kris Wu.

Ora tutta la chart iTunes é stata ripulita dalla musica di Wu, ed Ariana capeggia alla numero della iTunes chart Americana, come da copione.

Cosa é successo veramente? Piovono accuse pesanti da parte degli americani verso la label cinese Universal Music China, rea di aver truccato le vendite! Ma l’etichetta non ci sta, ed ha contrattacatto, minacciando cause legali

Kris Wu

In pratica, secondo la label cinese, le vendite di Kris Wu erano tutte legali, e alcuni ipotizzano che siano stati diversi Cinesi a comprare il disco sullo store americano, perché non ancora disponibile sul territorio Cinese.

iTunes sostiene invece che ci siano stati degli acquisti fraudolenti non autorizzati, ed ha dunque bannato l’artista dal loro catalogo, creando ovviamente un danno a Wu e la sua compagnia.

Fatto sta che questo evento unico, ha davvero dell’incredibile, mai nessuno é stato cancellato dal catalogo, e non é un mistero, anche le label americane sostengono i loro artisti top con vendite “fraudolente”.

Il caso secondo noi andrà oltre la musica, con rapporti già molto tesi a livello commerciale tra USA e Cina.

Cosa ne pensate?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!