Mentre la collaborazione con Ariana Grande sta andando alla grande, rimanendo ai vertici delle classifiche in molti paesi, continua l’emorragia di leak per l’era “Chromatica” di Lady Gaga.
Questa volta a finire online è una versione demo proprio di “Rain On Me” senza Ariana Grande e prima dell’arrangiamento finale.
Questa demo è caratterizzata da una produzione solamente accennata, che ne fa comunque intuire il vibe dance anni ’90.
L’assenza di Ariana Grande si sente: il pezzo in versione demo contiene una seconda strofa completamente diversa cantata dalla stessa Gaga e non sembra funzionare allo stesso modo.
Anche l’arrangiamento definitivo in realtà ricorda in parte alcune tracce passate della Grande (pensiamo ad esempio a “Be Alright” dall’album “Dangerous Woman”).
La forza di questo brano sta proprio nella collaborazione tra Gaga e Ariana, due artiste molto diverse per produzioni e cifra stilistica ma che funzionano benissimo in un pezzo così sfacciatamente pop!
Intanto, le due nuove amiche continuano, per quanto possibile, la promozione del brano trasformandosi in meteorologhe per The Weather Channel…tanta pioggia in arrivo quest’estate, ma tutta da ballare!
Furba la scelta di Ariana Grande di indossare anche in quest’occasione il bellissimo eyeliner grafico bianco, ormai beuty-trend del momento grazie al video di “Rain On Me”!
Vedremo se la canzone riuscirà a debuttare alla numero 1 in America e a quanto pare, dato il successo della canzone in patria, i presupposti ci sono tutti!