Rnbjunk.com
  • Notizie e Gossip
    • Classifiche
    • Eventi
    • Interviste
  • Canzoni
    • Pop
    • Hip Hop – R&B
    • Musica Italiana
    • Latina
    • Altri Generi
  • Video
    • Esibizioni Live
  • Recensioni
    • Liste
    • Quiz Musicali
    • Sondaggi
    • Grandi Successi Del Passato
    • Newbie da tenere d’occhio
  • Traduzioni
  • Artisti
    • Ariana Grande
    • Ava Max
    • Beyonce
    • Camila Cabello
    • Cardi B
    • Christina Aguilera
    • Katy Perry
    • Lady Gaga
    • Rihanna
    • Altri Artisti dalla A alla Z
Rnbjunk.com
Nessun Risultato
Vedi tutti i risultati
Rnbjunk.com
Nessun Risultato
Vedi tutti i risultati

Rnbjunk.com - Interviste - Lady Gaga attacca Madonna: “Lei è una bella signora, io scrivo musica”

Lady Gaga attacca Madonna: “Lei è una bella signora, io scrivo musica”

Redazione Rnbjunk Musica di Redazione Rnbjunk Musica
21 Ottobre 2016 - Aggiornato Il 12 Marzo 2019
in Interviste
28

Gaga-Attacca-Madonna

Ora che il suo album “Joanne” è disponibile nelle varie piattaforme, Lady Gaga ha compiuto una mossa che non può far altro che darle grande visibilità: parlare della leggenda musicale Madonna. Dopo aver risposto per le rime ad un fan della signora Ciccone che l’ha accusata tramite un tweet di aver copiato la sua beniamina anche con il suo ultimo singolo “A-YO” (QUI per approfondire), nel bel mezzo di un’intervista concessa a Beats 1 (la radio di Apple Music) Gaga ha pronunciato la seguente dichiarazione:

Madonna ed io siamo molto diverse. Non vorrei fare il confronto. Non intendo mancare di rispetto Madonna. Lei è una bella signora e lei ha avuto una fantastica ed enorme carriera. Lei è la più grande pop star di tutti i tempi, ma io suono un sacco di strumenti. Scrivo tutta la mia musica. Passo ore e ore al giorno in studio. Sono una produttrice ed un’autrice. Quello che faccio io è diverso. Non sto solo provando più e più volte a mettere su uno spettacolo. C’è una genuinità nel mio lavoro. Mi permetto di fallire. Mi permetto di spezzarmi. Non ho paura dei miei difetti. Ci sono grandi differenze tra me e lei … io non voglio essere paragonata a nessuno. Io sono chi cazzo sono io, e questo sono io. La storia della mia vita è solo la mia.

Che dire, va bene il reagire in maniera stizzita dopo milioni di paragoni ed insulti spesso esagerati e deplorevoli nei suoi confronti ricevuti nel corso degli anni (ma proprio ora?) ma queste precisazioni secondo noi non avevano motivo di esistere per alcuni semplici motivi, e ci dispiace molto che anche Lady Gaga sembri essere caduta nella rete delle beef facili fra celebrità, che possono garantire anche grande visibilità, ma che spesso non si traducono nemmeno in vendite del proprio progetto discografico (Kanye West docet).

Prima di tutto, è normale che se musicalmente e come immagine ti “ispiri” in maniera piuttosto palese a qualcun altro, inevitabilmente attirerai un certo tipo di critiche, se vuoi che siano così chiare le differenze non emulare! Questo ammesso che lo sfogo sia sincero e non calcolato. Secondo, le differenze delle doti tra Gaga e Madonna sono ben chiare a tutti, riteniamo superfluo da parte di un artista porre l’accento su questioni del genere, in ogni caso sarebbe meglio che sia la propria arte a parlare.

Come se non bastasse, Madonna non è mai stata soltanto una persona che “sta solo provando più e più volte a mettere su uno spettacolo“, ma è un’artista che ha scritto tanti suoi testi e prodotto molte delle basi su cui ha messo la voce, una persona che non solo ha aperto il suo cuore sulla vita privata con le canzoni, ma ha anche affrontato temi difficili, ha usato in maniera intelligente la sua musica per lanciare messaggi importanti in tempi in cui questo non coincideva con la popolarità, ha avuto il coraggio di attaccare con un intero album la classe politica della sua nazione e l’ipocrisia del mondo intero, anche lei una musicista per giunta, oltre che una performer, e sempre coinvolta in tutte le fasi riguardanti la creazione dei suoi dischi, quindi anche lei una che “trascorre ore e ore in studio”. Descrivere un’icona di tale portata come “una bella signora“, sinceramente ci pare davvero riduttivo, discutibile e persino ridicolo.

Lady Gaga afferma di non avere paura di mostrare i propri difetti, a differenza di Madonna. Ma non era proprio lei che, ad inizio carriera, rifiutava di dire il suo vero nome in diretta televisiva, che “si nascondeva” dietro ad un personaggio, una maschera, e quindi un modo per coprire parti dell’interprete? Lady Gaga ha sicuramente delle ottime capacità come cantante, musicista, compositrice ed autrice, ma sappiamo tutti che non ha certo puntato primariamente su questo, è stata la classica popstar con canzoni “da discoteca”, dunque non capiamo proprio il bisogno di sputare fuori queste parole.

Il bue che dice cornuto all’asino solitamente non fa una bella fine, non ottiene il sostegno della gente, dunque difficilmente mosse del genere le faranno bene, anzi. Dopo il flop di “Til It Happens To You”, canzone esibita in tutti gli Awards più importanti ma che ciononostante è entrata per miracolo nella Billboard Hot 100, proseguire sulla linea artistica su cui Joanne è impostato è stato un grandissimo rischio, e già i risultati estremamente deludenti di “Perfect Illusion” lo dimostrano. Continuare a porsi come grande artista che non vuole essere paragonata ad una leggenda come Madonna è davvero deleterio in questo momento, e potrebbe indurre a pensare che  almeno uno fra il vecchio e l’attuale personaggio di Gaga sia finto, costruito per un gioco discografico, siamo sicuri che dare un messaggio del genere al pubblico (ho detto pubblico, non fans non pensanti che prendono tutto per oro colato) sia una mossa intelligente?

Voi che ne pensate delle parole di Gaga?

Artisti: Lady GagaMadonna
CondividiTweetaInviaCondividi
Riri Top15
Liste

Rihanna tanti auguri! Celebriamola con i suoi 15 migliori singoli

di Matteo Berardi
20 Febbraio 2021

Rihanna ha compiuto oggi 33 anni. Vogliamo celebrare la superstar barbadiana con i 15 migliori singoli della sua fortunata carriera.

Leggi di più
Lady Gaga Sanremo 2021

Lady Gaga a Sanremo 2021? Sarebbe il grande colpo.

26 Febbraio 2021
Canzoni Damore Colpo Di Fulmine

Colpo di Fulmine! 10 Canzoni che parlano di amore a prima vista!

22 Febbraio 2021
Selena Gomez Jennifer Lopez

Chi ha scritto queste canzoni? Ecco 12 risposte che ti sorprenderanno!

22 Febbraio 2021
Katy Perry Hawaii

Katy Perry in vacanza alle Hawaii senza mascherina fa arrabbiare alcuni americani.

23 Febbraio 2021
Rnbjunk.com

© 2006-2021 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati

Informazioni e contatti

  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Privacy e Cookie Policy

Seguici sui social

Nessun Risultato
Vedi tutti i risultati
  • Notizie e Gossip
    • Classifiche
    • Eventi
    • Interviste
  • Canzoni
    • Pop
    • Hip Hop – R&B
    • Musica Italiana
    • Latina
    • Altri Generi
  • Video
    • Esibizioni Live
  • Recensioni
    • Liste
    • Quiz Musicali
    • Sondaggi
    • Grandi Successi Del Passato
    • Newbie da tenere d’occhio
  • Traduzioni
  • Artisti
    • Ariana Grande
    • Ava Max
    • Beyonce
    • Camila Cabello
    • Cardi B
    • Christina Aguilera
    • Katy Perry
    • Lady Gaga
    • Rihanna
    • Altri Artisti dalla A alla Z

© 2006-2021 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati