Lady Gaga difende valorosamente Kesha nella battaglia legale contro Dr. Luke.

Lady Gaga, chiamata a testimoniare nel caso che ha coinvolto Kesha e Dr. Luke, ha supportato e difeso la sua amica e collega, che nel 2014 aveva accusato il produttore sopraccitato di molestie sessuali e psicologiche e stupro

0 238

Lady Gaga ha coraggiosamente difeso la sua collega Kesha nella delicata battaglia legale contro il suo ex produttore che si protrae da anni:

Lady Germanotta sa esattamente cosa ha passato e sta tuttora passando Kesha

Lady Gaga Kesha

Era il 2014 quando la cantautrice statunitense Kesha, celebre per hit come Tik tok e We r who we r, ha accusato il suo produttore Dr. Luke di molestie ed abusi fisici e psicologici. Trascinato in tribunale, egli ha negato ogni accusa mossa contro di lui e la cantante non ha potuto rescindere il contratto che la legava a lui.

Il produttore di origini polacche ha deciso successivamente di intentare una causa diffamatoria contro Kesha ed ha deciso di chiamare sul banco dei testimoni Lady Gaga.

Risale a settembre del 2017 la deposizione di Lady Germanotta resa nota in questi giorni dal sito The Blast, voluta da Dr. Luke in quanto credeva che la cantante originaria di New York potesse essere a conoscenza di particolari utili alla sua causa diffamatoria.

L’avvocato del celebre produttore ha chiesto a Lady Gaga se sapesse cosa era accaduto tra il signor Gottwald, ovvero Dr. Luke, e la signorina Sebert, ovvero Kesha. Lei ha risposto che era a conoscenza dello stupro e che gliene aveva parlato Kesha stessa:

Sì, sono a conoscenza di cosa è successo. Mi ha detto che l’ha aggredita.

Le ha poi domandato se fosse a conoscenza di altro rispetto a quanto riferitole dalla cantante di Woman, al che Lady Germanotta ha così risposto:

Beh, sa, quando gli uomini aggrediscono le donne non invitano altre persone a guardare come testimoni.

Ha aggiunto inoltre che quando avvengono stupri o violenze fisiche o psicologiche nel mondo dello showbiz e del musicbiz, queste vengono tenute nascoste, sigillate da contratti e dominate da situazioni di potere:

E quando ciò succede in questa industria, è tenuto estremamente segreto ed è circondato da contratti e situazioni di potere manipolativo che in realtà includono questa stessa situazione in cui ci troviamo in questo momento.

Quando il legale ha insinuato che quella di Kesha potrebbe essere una falsa accusa di stupro, la cantante di Just dance si è indignata, sentendo prese in causa tutte quelle donne che denunciano abusi sessuali realmente avvenuti e che non vengono credute:

Tu cosa ne pensi di tutte le donne che sono accusate di essere bugiarde e di essere state delle t***e vergognose di fronte al mondo, cosa pensi di questo? Stai insinuando che sta mentendo.

Inoltre Lady Gaga ha asserito che crede a Kesha, in quanto ha avuto modo di vedere lei stessa le prove del trauma nel volto e nell’atteggiamento dell’amica e collega:

Io credo che sia vero. Ho visto la sua depressione. Ho visto il suo bisogno di sostegno e amore. Ho visto la spirale in cui la ragazza stava affondando. Ho visto il trauma. Sono informata e perspicace riguardo questo argomento. Quella ragazza ha passato un’esperienza traumatica e ci si trova ancora adesso nel mezzo. E tutti voi ne fate parte.

Infine ha concluso affermando che lui non può sapere cosa voglia dire trovarsi in una situazione del genere, essere un sopravvissuto e parlarne apertamente al mondo, e che dovrebbe vergognarsi in quanto sta sottovalutando la gravità di questo e altri milioni di casi:

Perché mai questa ragazza direbbe al mondo intero quello che le è successo? Perché mai? Sai cosa vuol dire per i sopravvissuti? Sai cosa vuol dire raccontarlo alla gente? Non alzi gli occhi al cielo. Dovrebbe vergognarsi di se stesso.

Parole dal forte impatto quelle di Lady Gaga a sostegno di Kesha, che si è sempre schierata dalla sua parte e le è stata vicina negli ultimi anni. Il processo che vede Kesha e Dr. Luke protagonisti non è ancora terminato ed è attualmente ancora in corso.

Qual è la vostra opinione riguardo la deposizione di Lady Gaga?

Come pensate si concluderà la vicenda che ha coinvolto Kesha, Dr. Luke e altre popstar come la stessa Lady Gaga e Katy Perry negli ultimi anni?

Credete si potrà mai porre fine agli abusi nei confronti delle donne, siano essi fisici o psicologici, nel mondo dello spettacolo e della musica?

Commenti
Caricamento...