Sebbene il pubblico sembri aver reagito molto bene all’omaggio che Lady Gaga ha reso nella nottata dei Grammy all’immenso David Bowie, a quanto pare le persone vicine al diretto interessato non hanno gradito molto la performance di Miss Germanotta.
La popstar, che per la causa ha messo su una performance ultra tecnologica con l’aiuto della Intel, ha eseguito sicuramente una performance buona dal punto di vista tecnico, un’esecuzione ottima dal punto di vista vocale e perfetta da quello scenografico. Questi sono dati sicuramente ottimi, ma in un tributo non sono gli unici che entrano in campo e, a quanto pare, in questo caso è emerso qualcosa che ha portato il figlio di Bowie ad insultare abbastanza pesantemente la superstar, con un tweet che non lascia spazio ad incomprensione alcuna:
"overexcited or irrational, typically as a result of infatuation or excessive enthusiasm; mentally confused." Damn it! What IS that word!?
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) February 16, 2016
Il tweet, ironico e spietato nel contempo, sfrutta la definizione inglese della parola gaga (significa pazzo, svitato, sovraeccitato, mentalmente instabile) per scagliarsi contro l’artista:
“esagerata o irrazionale, un risultato tipico di un’infatuazione o di eccessivo entusiasmo, mentalmente confusa”. Diamine! Di quale parola è la definizione?
Un messaggio che non lascia alcun spazio a dubbi: la famiglia di Bowie non ha gradito questo tributo. Le ipotesi sulle ragioni scatenanti sono numerose: può darsi che i famigliari avrebbero preferito che ad omaggiare David fosse qualcuno con cui questi avesse collaborato, o ancora qualche rocker il cui stile fosse più vicino a quello di Bowie rispetto a quanto lo sia quello di Gaga, o forse la famiglia Bowie potrebbe non aver visto di buon occhio una mossa che nel contesto attuale può essere vista principalmente come uno dei tasselli volti a rilanciare al meglio il successo di Gaga, che comunque dalla sua ha sempre espresso profonda ammirazione nei confronti di Bowie.
Voi che ne pensate di queste parole?
e quindi ? ed è anche l’idolo di lady gaga. lui non può criticare gratuitamente senza alcun motivo (o forse il motivo c’è :attirare l’attenzione) la gente che omaggia suo padre. è come se io andassi al suo funerale e gli dicessi le mie condoglianze e lui mi dicesse non ho gradito quello che hai detto, WTF!
Più che altro a rivoluzionare la tecnologia… Speriamo che in quest’era esca qualcosa
Diciamo che mi sono emozionato più nel ricordare David… Però nelle ballad riesce ad emozionarti
xke scusa…vorresti dirmi che ti sei emozionato a sentire cantare gaga!!??
Secondo lei tutto quello che fa rivoluzionera il mondo……e a quanto pare e molto brava a vendere CHIACCHERE!!!!!!
Già…………nessun tipo di emozione o sentimento….immagino che questo sia stato il limite di troppa perfezione………..di troppa attenzione al risultato finale!
Perfettamente d’accordo!!!!!
Quello era suo padre……ha tutto il diritto di criticare tutto e tutti se lo ritiene opportuno, se a ragion veduta qualcosa o qualcuno che “parlano” di suo padre non è a lui gradito!!!!!!…ripeto….era suo PADRE!!!!!!!!!!!
Si appunto, sembrava una cosa che avrebbe rivoluzionato il mondo e invece no
Concordo! 🙂
Ma infatti e la stessa cosa che penso io…..troppo fredda e meccanica come esibizione, e stata brava x carita, lo pure scritto sopra, ma alla fine oltre la voce nulla di cosi eclatante da restarne stupiti!!
L a tecnologia c’era…ed anche tanta, piu che altro la tanto decantata novita e particolarita’ decantata nello spot e andata a farsi benedire!!!
Ma infatti…si rivolgono a lui come se fosse loro fratello…un altro po se lo magnano!!
Tutto bello….tutto perfetto…anche troppissimo x i miei gusti, alla fine fai na canzone col cuore…..senza vestirti come lui, ma falla con sentimento, questo e essere veri fan!!
Putroppo questo messaggio non e passato…si denota solo quanto sia infatuata di lui…a tal punto da sembrar ridicola con quei vestiti!!
Direi che si e truccata come lui va anche bene, ma vestita come lui era molto goffa secondo me!!!
Ma secondo me non è stata colpa di Gaga. Lei in 6 minuti ha cantanto un sacco di canzoni muovendosi da un lato all’altro del palco. Ha dovuto mantenere la concentrazione. Alla fine si è vestita e truccata come lui, non per divertimento, ma proprio per omaggiarlo non solo attraverso la musica. Ha dimostrato di conoscere l’artista, di essere appassionata di lui e ha cercato di far capire quanto lo amasse. Secondo me questo lo si può capire da come ha voluto ricreare il tutto.
appunto, ho notato la stessa cosa. Questo credo sia il problema. Come ho detto nell’articolo, in un tributo la perfezione tecnica non è l’unico elemento che scende in campo. Io sono il tipo che si commuove in continuazione ascoltando musica, ma non ho percepito un minimo di sentimento in questa performance. Credo sia proprio per questo che a chi di dovere non è piaciuta.
Ma ragazzi se non l’ha gradita non l’ha gradita. Calma.
poteva benissimo fare un medley dei suoi successi e ommaggiare se stessa ma non l’ha fatto perchè ha omaggiato tuo padre quindi devi farle il favore di ringraziarla e di tenere le tue stupide chritiche per te
beh oddio, io ascolto Bowie ma sentire quelle canzoni adattate in quel modo mi ha fatto accapponare la pelle dal ribrezzo! Heroes era rovinatissima e la performance (tolti gli effetti speciali) non era nulla di straordinario! Grandissima voce ma i colleghi hanno fatto tributi di tutt’altro livello! Il tatoo, la performance (che è stata pubblicizzata da morire nei giorni seguenti manco dovesse rivoluzionare il mondo: ”non sarà più come prima”) era tutto tranne che un omaggio… sembra più un siparietto pubblicitario per attirare gli occhi su un’artista prossima ad un disco. magari non lo è, però credo sia per questo motivo che la famiglia non l’ha gradito.
Per me l’unica pecca dell’esibizione era la tanto tecnologia annunciata che non c’era. Io apprezzerei il fatto che una giovane artista ricordi una pop star di “vecchia generazione”. Si dice sempre di lasciare spazio ai giovani e poi si preferiscono i soliti cantanti. Bah.
E poi tra l’altro sul fatto che sia stata eccessiva non ha x niente torto…con quel look orrendo e con la parruccona arancione non rende x nulla giustizia a bowie e la sua raffinatezza, xke lei e sempre eccessiva e volgare!!! INFATTi PROPRIO STASERA leggevo che il suo look e annoverato tra i peggiori della serata….anche dai giornalisti, parlo di quello del red carpet
Qui non si sta discutendo se non sia stata o no magnifica, evidentemente non l’apprezza…e quindi nemmeno quello che pensi tu e la verita assoluta, ma se permetti penso che conti di piu l’opinione di un familiare stretto…cioe’ suo figlio che della tua, non ti pare!!??
A giudicare dall’orario sembra non aver manco aspettato l’esibizione. Un tantinello troppo lungimirante direi…
Certo che ha diritto dico solo che quello che dice non è la verità assoluta , Gaga è stata magnifica poi che a lui non sia piaciuta è un altro discorso
Bhe parlando cosi dimostri di non aver nemmeno rispetto x lo stesso bowie…anche il figlio ha diritto a dire la sua….se ha detto questo ha pur le sue ragioni.
E aggiungo che seppur bravissima….e stata nell insieme troppo tecnologica e troppo fredda…priva di commozione e passione come un degno omaggio avrebbe dovuto essere,infatti credo che cone scritto nell articolo e un ennesimo tassello atto a rilanciare la carriera di gaga….che ripeto sempre brava e con tante prove ho notato che si muove e balla meglio rispetto al passato.
Bhe insomma con queste parole del figlio e che rappresentano anche il pensiero della famiglia….gaga non ne esce bene sinceramente e farebbe bene a farne tesoro x non fare ancora certi errori,a me e piaciuta,ma come ha detto il figlio e palese da sempre che la sua e piu una infatuazione che vera ispirazione,infatti la musica di gaga non ha mai centrato nulla.con bowie.
Ce ne faremo una ragione lol
A me onestamente non sembra che l’abbia insultata, il tweet è poco chiaro e confuso. Tuttavia, chissene frega! La performance era ottima e non poteva essere fatto tributo migliore! Sti c***i del figlio di Bowie
Pazienza che he al figlio non sia piaciuta l esibizione di Gaga ,il tributo era per suo padre mica a lui , non è perchè è il figlio di David Bowie allora tutto quello che dice è legge ce ne faremo una ragione
Non poteva mancare l’idiota di turno, era un tributo, dovrebbe apprezzare il lavoro che ha fatto anche in maniera simbolica oserei dire, non ha fatto neanche nulla che potesse offendere il padre…vabbe no comment