Sebbene il pubblico sembri aver reagito molto bene all’omaggio che Lady Gaga ha reso nella nottata dei Grammy all’immenso David Bowie, a quanto pare le persone vicine al diretto interessato non hanno gradito molto la performance di Miss Germanotta.
La popstar, che per la causa ha messo su una performance ultra tecnologica con l’aiuto della Intel, ha eseguito sicuramente una performance buona dal punto di vista tecnico, un’esecuzione ottima dal punto di vista vocale e perfetta da quello scenografico. Questi sono dati sicuramente ottimi, ma in un tributo non sono gli unici che entrano in campo e, a quanto pare, in questo caso è emerso qualcosa che ha portato il figlio di Bowie ad insultare abbastanza pesantemente la superstar, con un tweet che non lascia spazio ad incomprensione alcuna:
"overexcited or irrational, typically as a result of infatuation or excessive enthusiasm; mentally confused." Damn it! What IS that word!?
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) February 16, 2016
Il tweet, ironico e spietato nel contempo, sfrutta la definizione inglese della parola gaga (significa pazzo, svitato, sovraeccitato, mentalmente instabile) per scagliarsi contro l’artista:
“esagerata o irrazionale, un risultato tipico di un’infatuazione o di eccessivo entusiasmo, mentalmente confusa”. Diamine! Di quale parola è la definizione?
Un messaggio che non lascia alcun spazio a dubbi: la famiglia di Bowie non ha gradito questo tributo. Le ipotesi sulle ragioni scatenanti sono numerose: può darsi che i famigliari avrebbero preferito che ad omaggiare David fosse qualcuno con cui questi avesse collaborato, o ancora qualche rocker il cui stile fosse più vicino a quello di Bowie rispetto a quanto lo sia quello di Gaga, o forse la famiglia Bowie potrebbe non aver visto di buon occhio una mossa che nel contesto attuale può essere vista principalmente come uno dei tasselli volti a rilanciare al meglio il successo di Gaga, che comunque dalla sua ha sempre espresso profonda ammirazione nei confronti di Bowie.
Voi che ne pensate di queste parole?