I fan di Lady Gaga possono ben sperare in un ritorno prossimo della loro beniamina, una delle più grandi e talentuose rivelazioni pop degli ultimi anni. La rivista di moda, musica e spettacolo V Magazine ha deciso di rendere nuovamente protagonista la Germanotta, che questa volta non figurerà su 5 copertine, come avvenuto durante l’Era Artpop, bensì 16 cover saranno dedicate all’incredibile successo di questa icona del moderno pop.
Gaga in realtà non figurerà su tutte le copertine, ma esse vedranno come protagonisti personaggi e collaboratori che hanno contribuito alla sua ascesa nel music biz: avremo dunque fotografi famosi, stilisti, ed altri artisti.
Per ora tre le cover rilasciate, quella con protagonista Gaga (vestita rigorosamente da Alexander McQueen), Karl Lagerfeld ed il designer francese Hedi Slimane. Nei prossimi giorni saranno rese note le altre.
Vestita di nero e con un trucco pesante e dark la nostra Gaga, non rivolge lo sguardo allo spettatore e si mostra imperiosa, con il focus sul particolare dell’abito, quelle zampe di pennuto che sostengono il collo.
“Per la stampa non ho mai voluto niente più che una storia, unica, che i miei figli [i suoi fans] ed il futuro del fashion possano ricordare per sempre”
Forse un po’ azzardate le parole di Gaga, tuttavia lei è una di quelle artiste che si sono accostate maggiormente al mondo della moda, al fine di raggiungere un nuovo livello di iconicità, fornendo anche alla moda stessa nuove chiavi per giungere all’occhio dello spettatore.
Per quanto riguarda il nuovo progetto pop della “Woman Of The Year”, noi siamo davvero curiosissimi, e voi?
Aggiornamento: rilasciata un’altra copertina con protagonista Gaga, e quelle con Daphne Guiness e Lee:
Rilasciate tutte le rimanenti cover: