Contenuti dell'articolo
Lady Gaga, il suo Joanne Tour il più riuscito della sua carriera, é riuscita a suerare se stessa.
Sono arrivate le cifre ufficiali del Joanne Tour di Lady Gaga, e la cantante non può che essere soddisfatta dei risultati ottenuti.
Il Joanne Tour é stato quello con l’incasso medio più alto della sua carriera, battendo anche il Born This Way Ball.
The Joanne World Tour
1.94 milioni di dollari
The Born This Way Ball
1.88 milioni di dollari
The Monster Ball
1.1 milioni di dollari
ArtRAVE
1 milione di dollari
Inoltre sono stati ufficializzati i dati riguardo al fatto che sia stato il tour femminile più di successo del 2017. Con 841mila spettatori, in 49 show, ed il 100% di sold out, la cantante si conferma essere la migliore donna in tour dell’anno appena trascorso.
Un grande successo considerando l’andamento del disco a livello di vendite, che rimane l’album meno venduto della sua carriera.
Vedremo cosa ci riserverà il prossimo capitolo! Per il momento non può che gioire di questo enorme successo in tour.
È di Lady Gaga il tour femminile di maggior successo 2017
Con un bottino di 75 milioni di dollari in solamente 35 tappe, Lady Gaga strappa il biglietto per il miglior tour femminile di questo 2017! Un successo notevole, fomentato da un album che non ha avuto moltissimo riscontro commerciale.
Segno che Lady Gaga é una donna da palco, capace di muovere le masse.
I numeri positivi li avevamo già riportati all’inizio del suo tour, e vengono ora confermati, lasciando Lady Gaga nella Top10 dei tour di maggior successo in generale durante quest’anno appena passato.
Ottime notizie per il nuovo tour mondiale di Lady Gaga!
La popstar statunitense di Born This Way è finalmente tornata ad esibirsi sui palchi di tutto il mondo con il nuovissimo Joanne World Tour, partito lo scorso 1° agosto dalla Rogers Arena di Vancouver e che proseguirà (toccando anche l’Italia il prossimo 26 settembre) fino al 18 dicembre, quando Gaga chiuderà la sua tournée dalla città californiana di Inglewood.
Nonostante l’album Joanne non sia riuscito ad ottenere un successo paragonabile ai precedenti lavori discografici, il nuovo tour si sta dimostrando la prova del grande amore che il pubblico ha per Lady Gaga.
JOANNE Recensione Album
Stando infatti ai dati riportati dalla rivista statunitense Billboard, il Joanne World Tour nelle sue prime 5 date non ha soltanto registrato il tutto esaurito, ma ha anche guadagnato ben 8,7 milioni di dollari (risultato che supera ampiamente quelli delle prime date dell’ArtRave: The Artpop Ball, tour mondiale del 2014 abbinato ad Artpop).
Nella serata d’apertura a Vancouver lo show di Gaga ha guadagnato ben 1,4 milioni di dollari (con quasi 16mila biglietti venduti), con numeri molto simili anche nella seconda data di Edmonton. Partita alla volta degli Stati Uniti, la popstar avrebbe invece accumulato quasi 6 milioni di dollari, vendendo ben 60mila biglietti spalmati nelle tre date successive.
Grazie a questi ottimi risultati, Lady Gaga è riuscita non solo ad entrare nella top 10 dei tour di maggior successo dell’estate 2017 (prima di lei ci sono solo gli U2, i Florida Georgia Line e gli Iron Maiden), ma anche a cominciare con il piede giusto per quella che potrebbe rivelarsi la tournée di maggior successo della sua carriera (in rapporto tra date e numero di biglietti venduti).
Oggi The Fame compie 9 anni! Scopri il nostro post Celebrativo su Lady Gaga
Stando sempre alla rivista Billboard, la cantante di Alejandro dovrebbe guadagnare alla fine del tour ben 100 milioni di dollari (con l’impressionante cifra di 1 milione di biglietti venduti).
Questo risultato supera ancora una volta l’ArtRave: The Artpop Ball (con cui Gaga aveva guadagnato 83 milioni nel corso dei 74 show) e sembrerebbe rivelarsi migliore perfino dei precedenti The Monster Ball e Born This Way Ball (che avevano raggiunto entrambi i 200 milioni di dollari di media, ma il primo in più di 200 spettacoli, il secondo in quasi 100).