Lady Gaga e Bloodpop: a lavoro su nuove tracce per il progetto Chromatica!

- Advertisement -

Lady Gaga ha sicuramente fatto centro con il suo sesto album di inediti “Chromatica”!

Il disco sta ottenendo un ottimo successo commerciale ed è considerato il più coeso della sua carriera grazie anche all’intervento di Bloodpop sulla produzone di tutti i brani.

Il produttore statunitense ha deciso di rivelare qualche dettaglio sui progetti futuri relativi all’universo “Chromatica”, che pare verrà arricchito di nuove tracce!

image scaled

Intervistato da Entertainment Weekly, Bloodpop ha confermato il rumour sulla collaborazione tra Lady Gaga e la produttrice britannica SOPHIE per alcuni pezzi purtroppo esclusi dalla tracklist finale dell’album.

La notizia dell’intervento di SOPHIE aveva mandato in visibilio molti fan della Lady Gaga più sperimentale, essendo la produttrice famosa per sonorità alternative e futuristiche (come l’EP “Vroom Vroom” di Charli XCX o il brano “Bitch I’m Madonna!” di Madonna e Nicki Minaj).

A proposito di questi brani, Bloodpop ha anticipato che saranno presto rilasciati!

maxresdefault

“SOPHIE è stata una delle prime collaboratrici per l’album e abbiamo lavorato con lei nelle sessioni iniziali di scrittura!”

“Sono stati giorni molto divertenti: a un certo punto abbiamo registrato anche il rumore del tubo di scappamento della Lamborghini di Lady Gaga e SOPHIE lo ha spezzettato in samples da usare per la produzione!”

“Nonostante questi brani siano stati esclusi dall’album, abbiamo l’intenzione di completarli per aggiungere qualcosa di speciale all’universo Chromatica!”

Bloodpop non ha voluto rivelare se sia in programma una vera e propria re-release del disco (come previsto per “Future Nostalgia” di Dua Lipa) o l’uscita di un EP come accaduto nel 2009 con “The Fame Monster”.

Il produttore ha infine confermato nuovamente che uscirà un remix della traccia “Babylon” con una produzione meno anni ’90 ma più simile alla versione demo già sentita in alcuni filmati promozionali per la casa cosmetica Haus Labs.

Sembra quindi che il progetto “Chromatica” sarà più sfaccettato e meno legato al revival delle sonorità pop-dance che finora lo hanno caratterizzato!

Cosa pensate di queste novità e dei progetti futuri di Lady Gaga?

Potrebbe anche interessarti

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Sostienici! Metticii tra i tuoi favoriti su google news