Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lady Gaga: “se non sai cantare o scrivere evita di fare questo lavoro”

Lady Gaga ha rilasciato una nuova intervista ai microfoni di Yahoo, dove ha voluto dire la sua sulla situazione del musicbiz odierno, scagliandosi contro gli artisti che non scrivono i propri brani, o peggio ancora quelli che oltre a non mettere del loro nei testi non li sanno neppure interpretare in maniera degna a livello vocale…
gaga-contro-artisti

“Se non sei in grado di scrivere la tua musica è meglio che si sappia almeno cantare. Perché se non sai cantare, allora non c’è ragione alcuna per cui tu debba fare questo lavoro.

Poi però ci pensi su, e pensi agli artisti che non sanno cantare, che però hanno delle canzoni pronte scritte per loro, e ti chiedi perché sono considerati artisti?

Perché le industrie musicali spendono un sacco per promuoverli? Forse perché hanno un bell’aspetto e spaccano con nei servizi fotografici? Un po come fosse un karaoke per ragazze belle!

Se sei un abile cantante ed autore non importa la bellezza, quello che conta è il rapporto con i tuoi fans, ed il fatto che loro ci tengono a quello che dici e quello che scrivi e canti”

Ovviamente una bordata contro una buona parte del mondo Pop di successo d’oggi, e ci vengono in mente tantissime popstar che non sanno oggettivamente cantare, e che non hanno mai messo del loro nella stesura delle canzoni.

L’industria musicale purtroppo funziona così ai giorni nostri, e benché siamo d’accordo con Gaga su questo fronte, di certo cambiare le cose ora come ora sembra veramente un’impresa impossibile.

Sarebbe bello che le classifiche premiassero sempre talento artistico puro, ma per il momento non è sempre così.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le affermazioni di Lady Gaga?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!