Lady Gaga soffre di una malattia cronica, che le causa non pochi problemi! Anche questo verrà svelato nel suo nuovo documentario.
Lady Gaga ha invitato sul palco un bambino di 12 anni affetto da dolori cronici per duettare con lui sulle note di Edge Of Glory. Un momento indimenticabile per il giovanissimo fan ma anche per la cantante che da anni soffre degli stessi problemi di salute.
A più di una settimana di distanza dall’arrivo del documentario Lady Gaga: Five Foot Two su Netflix, la cantante parla dei suoi problemi legati ai dolori cronici e della necessità di sensibilizzare il più possibile il pubblico nei confronti di queste malattie ancora poco conosciute e di cui non esistono ancora rimedi definitivi.
In our documentary the #chronicillness #chronicpain I deal w/ is #Fibromyalgia I wish to help raise awareness & connect people who have it.
— Lady Gaga (@ladygaga) September 12, 2017
Lady Gaga parla in particolare di fibromialgia, una malattia reumatica che colpisce i muscoli causando un aumento di tensione muscolare
in grado di amplificare i segnali di dolore che il cervello percepisce normalmente. Si tratta di una malattia conosciuta da molto tempo, ma che solo recentemente è stata meglio definita e studiata.
Già in passato, la cantante aveva pubblicato diversi post sui dolori cronici, consigliando anche alcuni rimedi utili per chi soffre di questo problema.
“Sono sopraffatta dall’empatia, le confessioni e le storie personali di dolore cronico che ho ricevuto in risposta al mio post precedente e ho pensato ‘Diamine!’. Forse dovrei semplicemente condividere alcuni rimedi personali, di quelli che ho messo a punto in questi 5 anni. Le condizioni e il corpo di ognuno di noi è differente dall’altro, quindi dovreste consultare un dottore, ma che diamine, eccoci.”
I consigli pratici riguardano in particolare l’utilizzo di una sauna infrarossi in cui immergersi quando arrivano i primi spasmi e quello di fare un bagno gelato per calmare i muscoli in tensione.
“Spero che questo metodo possa aiutare alcuni di voi, sicuramente a me aiutano a continuare a perseguire la mia passione, il lavoro e le cose che amo anche nei giorni in cui mi sento come se non possa alzarmi dal letto. Grazie a tutti per i vostri messaggi”.