In attesa del suo ritorno discografico, Lady Gaga continua a spostarsi qua e là in America per partecipare a determinati eventi. Questa volta si è recata a Beverly Hills per assistere a una messa in onda del documentario “the Hunting Ground”. La cantante ha avuto modo anche di esibirsi nel brano “Till It Happens To You” (la performance non è sul web). Prima e dopo l’esibizione però Gaga ha voluto parlare ancora una volta del tema della violenza sessuale, argomento che l’ha toccata in prima persona e che la ha portata a scrivere il brano:
Racconto sempre questa storia su come Diane (Warren n.d.r.) sia riuscita a convincermi che fosse giusto cantare a proposito di questo e rivelare una parte di me stessa. Se ci tenete veramente alle persone giovani nel mondo, chietegli molte cose riguardo la loro sessualità e il loro benessere.
“Till It Happens To You” è nominata ai Grammy come “Best Original Song Written For Visual Media” ed inoltre fa parte del’enorme gruppo di 75 brani che si contenderanno le 5 nominations per Best Original Song agli Oscar.
Le nominations di tutte le categorie arriveranno il 14 gennaio. Tra i vari brani che si contenderanno il posto con “Till It Happens To You” spiccano: “Earned It” di The Weeknd, “Love Me Like You Do” di Ellie Goulding, “Salted Wound” di Sia, “Writing’s On The Wall” di Sam Smith. “Dancing In The Dark” e “As Real As You And Me” di Rihanna, “Feel The Light” di Jennifer Lopez, “Flashlight” di Jessie J, “See You Again” di Wiz Khalifa e Charlie Puth. Ricordiamo comunque che il premio spetta agli autori dei brani.
Per chi tifate?
Til It Happens To You DEVE VINCERE sia il Grammy sia l’Oscar!
Anche se agli oscar se vincesse JLo non mi dispiacerebbe.
Detto questo, Gaga è una Donna Forte.
Quindi l’oscar le andrebbe vero? perchè la ha scritta assieme a Diane Warren!
Complimenti Gaga, rimani così
io tifo per flashlight
Se le canzoni sono quelle, spero proprio che Gaga vinca l’oscar. L’unica rivale fra quelle è See You again per Paul.
A livello qualitativo Til it happens to you è una delle migliori per la possibile vittoria agli Oscar. Poi quella di Sam Smith.
Le altre non mi sembrano possibili canzoni da oscar, se non per il loro successo.
Come ultima cosa, spero che Gaga per LG5 mantenga questa maturità e non si perda in banalità. Ha voce, talento e intelligenza. Che non li casconda più
La canzone mi piace tantissimo per gli Oscar mi piacerebbe anche Jessie J,Jennifer Lopez e Rihanna