Contenuti dell'articolo
Oggi 9 anni fa Lana Del Rey rilasciava il suo capolavoro assoluto “Born To Die”! Il disco dei grandi record, ed ancora uno dei progetti più longevi della storia
Continua a segnare record il disco del 2012 di Lana Del Rey Born To Die! Rientrando alla posizione numero 176 della Billboard 200 album il disco della cantante segna il suo settimo anno all’interno della classifica degli album più venduti negli Stati Uniti!
Si tratta del record in questo senso, 7 anni passati in chart 364 settimane, ed estende il record come secondo album di un’artista femminile per numero di settimane all’interno della Billboard 200.
Un risultato epocale che rende l’album “Born To Die” il progetto più longevo di questo ultimo decennio! Per molti il disco non é assolutamente il migliore di Lana Del Rey, ma certamente il progetto é nato sotto una buona stella, visti questi incredibili risultati.
Rilasciato nel 2012, “Born To Die” di Lana Del Rey é sicuramente uno degli album più epici rilasciati negli ultimi 10 anni.
Non é stato il primo lavoro di Lana, ma certamente il primo lavoro acclamato dalla critica, che la fece entrare nel mondo del pop, come una delle artiste alternative più interessanti del decennio.
Ebbene, se sono passati 8 anni dal suo rilascio, “Born To Die” ha fatto registrare un nuovo record sulla classica americana degli Album.
350 settimane nella Top 200
Sono 350 le settimane passate da Lana del Rey nella Top 200 Album Billboard, con un rientro avvenuto proprio questa settimana.
Il disco a livello mondiale ha venduto 12 milioni di copie, ed é sicuramente l’album più prolifico di Lana Del Rey ad oggi.
La nostra intervista del 2012 a Lana Del Rey
Lo ricordiamo come fosse ieri, Lana Del Rey arrivò a Milano per un concerto intimo dedicato alla stampa, ed abbiamo avuto il modo di parlare con questa magnetica artista.
Sebbene non abbia più veduto come allora, ha pubblicato l’anno scorso uno degli album più acclamati dalla critica Norman Fucking Rockwell!