Si è tenuta ieri sera la seconda puntata di Laura&Paola, varietà televisivo presentato da due conduttrici d’eccezione: l’attrice e imitatrice Paola Cortellesi e la cantante Laura Pausini. Questa settimana, lo show è riuscito ancora meglio grazie ad una maggiore scioltezza della Pau e ad una sintonia ancora maggiore fra le presentatrici, che davvero hanno dimostrato di essere una delle coppie televisive meglio riuscite degli ultimi anni.
Gli elementi messi in campo, più o meno, sono stati gli stessi della volta precedente: performance canore da parte di entrambe (ma soprattutto di Laura) e di altri cantanti, performance recitative di Paola ed altri attori, un susseguirsi continuo di grandi ospiti (Francesca Michielin, Kevin Costner, Luca Zingaretti, Claudio Santamaria, Margherita Buy, Claudia Gerini, Negramaro, Flavio Insinna, Franco Di Mare) e sketch divertenti che si altenavano a momenti seri o emozionanti.
Se la volta scorsa Paola Cortellesi aveva pronunciato un monologo contro il bullismo, questa volta lei e Santamaria hanno proposto insieme la storia di una donna maltrattata dal suo compagno che per fortuna riesce a lasciarlo prima che sia troppo tardi. Questo è stato sicuramente il momento più alto e significativo della serata, e l’emozione è stata capitalizzata anche grazie alla performance proposta da Laura Pausini e Giuliano Sangiorgi (leader dei Negramaro) immediatamente dopo.
Se quello che cercate è divertimento misto a musica, ciò che non potete perdervi è il tributo parodia alle Spice Girls, frangente in cui abbiamo visto Laura, Francesca, Paola, Margherita e Claudia indossare i panni del quintetto pop più famoso della storia della musica.
Se invece ciò che cercate è un puro tributo alla musica, non vi resta che assaporarvi un medley in cui Laura Pausini mostra tutto il suo talento con un repertorio con cui ancora non l’avevamo mai vista…
Di seguito tutti gli altri momenti di questo imperdibile show, uno dei migliori andati in onda di recente: