Lele dopo l’esperienza di Amici di Maria De Filippi, che l’ha visto protagonista nell’edizione dello scorso anno classificandosi terzo, è pronto a prendere parte nuovamente a un’altra esperienza musicale/televisiva. Stiamo parlando questa volta del programma più ambito per i cantanti italiani: il Festival di Sanremo! Lele infatti è riuscito a superare tutti gli step per essere nella categoria delle nuove proposte di quest’anno, a differenza degli amici La Rua e Chiara Grispo, che sono stati eliminati. Lele però non è rimasto a corto di conoscenze, infatti, nella categoria Big troveremo Elodie, Sergio Sylvestre e il suo ex professore Fabrizio Moro, mentre a presentare il programma ci sarà proprio Maria De Filippi, colei che l’ha lanciato.
Il brano scelto da portare a Sanremo di chiama “Ora Mai” e anticipa l’uscita nei negozi e in digitale di “COSTRUIRE 2.0″, che é stato pubblicato sotto Sony Music venerdì 10 febbraio. Il progetto è una nuova versione dell’album d’esordio uscito lo scorso anno “Costruire”.
Ecco lo streaming dell’album:
Lele su “2duerighe” ha commentato così il lavoro sul nuovo disco:
“Il sound del disco è ancora più particolare di Ora Mai, è molto più spinto verso il moderno e l’elettronico. Ciò che ho fatto è mettere in melodia le mie influenze, perchè ascolto tantissima musica, davvero è la cosa che mi piace di più fare.
Se non ne ascolti tanta e diversa, poi non hai più stimoli, no? E’ l’influenza dell’hip hop e l’onda del new soul, specialmente estera, che mi ha influenzato parecchio.
Non riuscivo a metterla in italiano, non riuscivo a dare quella metrica che mi piacesse e in questi 10 mesi ho lavorato su questo. Sicuramente 4 pezzi su 5 sono legati a quel mondo lì.”
Una svolta quindi R&B per Lele che già è percepibile nel singolo “Ora mai”, che ricorda un giovane Tiziano Ferro. Di seguito la tracklist.
Tracklist:
La Nostra Distanza
Senza Paura Di Sorridere
Ora Mai
Cosi Com’è
Adesso E Sempre
L’Ho Voluto Io (Alternative Version)
La Strada Verso Casa
Screamin’ It Loud
Through This Noise
Love Me Now
Christmas Night With You
We Will Carry On