Leona Lewis sta per tornare con il suo quinto progetto in studio. Questa sera a Londra infatti la cantante di “Bleeding Love” terrà un concerto esclusivo dove anticiperà live i brani del suo nuovo album ancora senza titolo, ad una cerchia ristretta della stampa ed alcuni dei suoi fans.
Tuttavia non sappiamo se Leona tornerà con il suo stile di sempre…
Alcuni reporter del The Sun ne sono certi, in questo nuovo progetto la Lewis non avrà peli sulla lingua, ed avrebbe delle cose da dire a Simon Cowell.
Come sapere la Lewis ha lasciato da poco la Syco, etichetta che fa capo proprio al giudice a vita di X-Factor UK Simon, per passare alla Island Records, che si farà carico della promozione di questo nuovo progetto.
Alcuni dei brani di questo disco sarebbero dei veri attacchi contro Simon Cowell ed X-Factor, il che fa pensare che il rapporto durato 7 anni con la Syco sia finito nel peggiore dei modi.
I primi due album di Leona sono andati bene, ma poi qualcosa non funzionava più, tanto che abbiamo visto dei veri disastri a livello di gestione e promozione proprio da parte della Syco.
Il primo singolo “Fire” uscirà a giorni, e già in questo brano la Lewis farebbe riferimento a questo rapporto di business davvero fallimentare: “drowning in quicksand”. “I’m set free. I begin to spread my wings. I’m happy and I’ve earned this,”
A quanto pare all’interno del disco vi sarebbero altri brani di attacco frontale contro Simon. Una fonte vicina alla nuova label avrebbe affermato:
“Non ci pare di esagerare dicendo che Leona è stata portata alla disperazione durante il suo rapporto con Syco. In alcuni pezzi sembra quasi che si riferisca ad un ex fidanzato, mentre invece di tratta della consapevolezza e la voglia di lasciare Simon. Questo rapporto ha avuto un impatto emotivo fortissimo sulla sua vita, ma ora non ha più paura di parlare…”
La Lewis dal canto suo aveva parlato della sua dipartita da Syco affermando:
“Non potevo più accettare dei compromessi, ed ho deciso di andarmene”.
Insomma, ci troviamo davanti ad un quinto album di rivelazioni, e soprattutto molto autentico da quello che ci viene suggerito in queste dichiarazioni.
Un disco di ribellione diverso dai precedenti, unito ad una delle voci più grandi degli ultimi 10 anni, purtroppo sottovalutatissima a livello commerciale, ne potrebbe saltare fuori un capolavoro definitivo!
Noi non vediamo l’ora di saperne di più, e ci auguriamo che il rapporto con Island Records sia davvero proficuo per una così grande interprete!
Cosa ne pensate?
Qua sotto una delle sue interpretazioni più belle nel brano “Run”, un capolavoro criminalmente sottovalutato…