Levante: ecco la tracklist del nuovo album Magmamemoria

Tramite i propri profili social ufficiali, Levante ha svelato la tracklist del suo nuovo album “Magmamemoria”, in uscita il prossimo 4 ottobre.

0 34

Levante ha svelato la tracklist del suo nuovo album “Magmamemoria”, in uscita il prossimo 4 ottobre.

La strada che porta al 4 ottobre è ancora lunga ma Levante sa come soddisfare la curiosità dei suoi fan, che attendono impazienti l’uscita del nuovo album.

Attraverso i social, la cantante di origini siciliane ha svelato nuove informazioni su “Magmamemoria”, il suo nuovo disco di inediti.

Dopo le anticipazioni su titolo e copertina, stavolta è toccato alla tracklist dell’intero album.

Levante ha un rapporto speciale e diretto con i suoi fan e su Instagram confida loro pensieri e curiosità sui suoi progetti. La cantante ha anche un canale whatsapp dove condivide in anteprima news e anticipazioni. Proprio attraverso quest’ultimo canale, Levante aveva pubblicato nei giorni scorsi 13 rebus che nascondevano la tracklist di “Magmamemoria”.

Questo il post condiviso su Instagram e di seguito le relative tracce dell’album:

View this post on Instagram

LA DOMENICA ENIGMISTICA. Ieri sul canale whatsapp vi sono arrivati 13 rebus (molto difficili- se non impossibili-lo ammetto) che a mezzanotte si sono trasformati in soluzioni: la tracklist di #magmamemoria 1. MAGMAMEMORIA 2. ANDRÀ TUTTO BENE 3. BRAVI TUTTI VOI 4. REGNO ANIMALE 5. REALI 6. QUESTA È L’ULTIMA VOLTA CHE TI DIMENTICO 7. SE NON TI VEDO NON ESISTI 8. IL GIORNO PRIMA DEL GIORNO DELL’INIZIO NON HA MAI AVUTO FINE 9. SATURNO 10. RANCORE 11. LO STRETTO NECESSARIO (CON CARMEN CONSOLI) 12. ANTONIO 13. ARCANO 13 Non vedo l’ora che questo disco, di cui sono follemente innamorata, diventi anche vostro. Vi lascio il link in bio per il preorder. ATTENZIONE: Chi verrà ai concerti del tour estivo troverà in esclusiva in loco un volantino con un codice promozionale per avere uno sconto sul preorder del cd fisico su Amazon. Ogni bene. L. #levantecanta #levantemagma #levantecaos #levantegipsy #levantescrive

A post shared by L E V A N T E (@levanteofficial) on

 

1. Magmamemoria
2. Andrà tutto bene
3. Bravi tutti voi
4. Regno animale
5. Reali
6. Questa è l’ultima volta che ti dimentico
7. Se non ti vedo non esisti
8. Il giorno prima del giorno dell’inizio non ha mai avuto fine
9. Saturno
10. Rancore
11. Lo stretto necessario (con Carmen Consoli)
12. Antonio
13. Arcano 13

Tredici sono i brani che compongono l’album, un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro. Tra questi, oltre al primo singolo “Andrà tutto neme” e al nuovo “Lo stretto necessario“, scritto con Dimartino e Colapesce e cantato con Carmen Consoli, saltano al’occhio anche due brani che prendono il titolo dai romanzi scritti dalla stessa Levante: “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” e “Se non ti vedo non esisti”.

Il titolo del disco, come ha spiegato la stessa Levante su Instagram, affonda le radici nel legame col ricordo, con la sua terra di origine:

MAGMAMEMORIA è nel per sempre per chi ha radici e non esiste per chi riesce a tagliare ogni contatto con ieri. Ma Ieri è sempre attuale, e ogni individuo ne ha bisogno. La memoria è eterna. Sopravvive all’uomo

Nel frattempo, dopo l’esibizione al Milano Pride lo scorso 29 giugno, Levante si prepara a dare il via al suo nuovo tour estivo, in partenza il 10 luglio da Fiesole, prima del grande evento al Forum di Assago il prossimo 23 novembre.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.