Rnbjunk
Rnbjunk

Home - Canzoni - Linda Perry contro Lady Gaga: “Non si merita l’oscar”, Diane Warren risponde…

Linda Perry contro Lady Gaga: “Non si merita l’oscar”, Diane Warren risponde…

di Lorenzo De Padova
18 Gennaio 2016 - Aggiornato Il 12 Marzo 2019
in Canzoni, Notizie e Gossip
Tempo di lettura:6 minuti
Il 2016 si sta giĆ  rivelando un anno estremamente interessante per Lady Gaga: dopo aver vinto un Golden Globe grazie alla sua interpretazione nella serieĀ American Horror Story, la cantante diĀ Poker Face potrebbe ancora vincere un Grammy Award e addirittura un Oscar grazie alla canzoneĀ Til It Happens To You, ballata che fa da colonna sonora alĀ documentarioĀ The Hunting Ground.

Nonostante Lady Gaga sia una degli artisti più quotati per la vittoria dell’oscar, c’ĆØ chi non la pensa esattamente cosƬ. Linda Perry, famosissima cantante, scrittrice e produttriceĀ che ha collaborato con star del calibro di Christina Aguilera (Hurt, Beautiful), Pink (My Vietnam) e Gwen Stefani (What You Waiting For), ha da poco sentenziato su Twitter che Lady Gaga non si merita quella nomination nĆ© tanto meno la vittoria del premio. Questo perchĆ©, a suo dire, l’unico contributo di miss Germanotta alla stesura della canzone non sarebbe stato altro che cambiare un solo verso del testo.19-gaga-linda-perry.w1200.h630

Ecco quali parole ha usato la produttrice su Twitter:

In altre situazioni non avrei detto nulla, ma mi sento audace. C’era un’altra artista che avrebbe dovuto cantare #TillItHappensToYou.

Ho la demo originale cantata daĀ Diana (Warren). L’unico verso che ĆØ stato cambiato ĆØ ” ‘Til you’re at the end, the end of your rope.

“All’inizio era “Til you got a hole ripped in your soul”. Credo quindi che, tecnicamente, ĆØ cambiato solo un verso, perciò al massimo Gaga ha “riscritto” solo un verso”.

Ma probabilmente Diane ha anche preso parte nella riscrittura di quel verso, il che significa che il contributo di Gaga ĆØ solo di qualche parola. Questo significa scrivere? Non per me.

Adoro Gaga, la rispetto e amo anche questa canzone, il che non c’entra nulla col mio discorso. Ma quindi perchĆ© Gaga appare nei crediti? Forse perchĆ©… Diane voleva assicurarsi il suo supporto nella promozione della canzone. Gaga ĆØ una donna di successo molto intelligente e sapeva che una canzone scritta da Diane Warren sarebbe stata nominata per un Oscar. E sapete quanto sia difficile far conoscere una canzone al di fuori di qui.Ā Specialmente se proviene da un documentario. E Diane sapeva che se avesse inserito ancheĀ Gaga nei crediti, ciò avrebbe dato alla canzone il supporto che meritava e di cui aveva bisogno. E Gaga saĀ bene quanto sia potente. Non sto screditando niente e nessuno. Sto solo dicendo la veritĆ . Io attribuisco la canzone a Diane, c’ĆØ il suo dolore e la sua esperienza lƬ. Si tratta di questo, ragazzi.

Ovviamente queste parole contro l’idolo di migliaia di ragazzi ha subito scatenato accuse nei confronti di Linda Perry, che, sempre su Twitter, si ĆØ difesa dicendo:

Non girate la frittata. Sto solo dicendo la veritĆ  e se non volete accettarla mi sta bene, basta solo ignorarla.

Le accuse rivolte a Lady Gaga sono tutt’altro che irrisorie: una delle qualitĆ  per cui la cantante viene tanto amata dai suoi fan ĆØ proprio quella di scrivere le proprie canzoni ma, dopo questa scottante rivelazione, sarĆ  difficile leggere i crediti delle sue canzoni senza porsi alcune domande. Questi tweet trasformano quindi una grande notizia per Gaga in una possibile minaccia perchĆ©, se Linda Perry decidesse effettivamente di pubblicare la demo originale, la credibilitĆ  della cantante di Born This WayĀ calerebbe a picco, il che sarebbe un vero disastro, dal momento che il prossimo progetto discografico della superstarĀ dovrebbe uscire proprio quest’anno.

Sembrerebbe quindi che Lady Gaga sia in lizza perĀ il suo primo Oscar con una canzone che di suo non ha niente (ricordiamo infatti che l’oscar per la categoria Best Original SongĀ viene dato ai compositori della tracciaĀ e non agli interpreti). Dopo tali rivelazioni, l’accusata interverrĆ  sicuramente per difendere il suo, presunto, operato. A noi non resta che aspettare.

Diane Warren ĆØ entrata nel merito della vicenda con questi due tweet:

Til It Happens To You was written for The Hunting Ground, an incredibly powerful documentary about sexual assault on college campuses

— Diane Warren (@Diane_Warren) January 18, 2016

The song is the result of a special collaboration between myself and Lady Gaga. As Lady Gaga and I have consistly said. Til it Happens

— Diane Warren (@Diane_Warren) January 18, 2016

Artisti: Lady Gaga

Continua a leggere....

cantanti donne piu cercate su wikipedia

Chi sono le cantanti più cercate su Wikipedia? Top 5, Lady Gaga regna.

24 Gennaio 2023
gaga rihanna oscar

Rihanna e Lady Gaga Nominate agli Oscars 2023!

24 Gennaio 2023
gaga madonna 2023

Ma quale Odio, Lady Gaga manda amore a Madonna.

23 Gennaio 2023

Quali sono i video musicali più belli del secolo? Ecco la Top 100

10 Gennaio 2023
Facebook TikTok Twitter Telegram Instagram RSS Youtube
logo mobile rnbjunk
  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Contatti

Ā© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera

Ā© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera