Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Simon Cowell risponde alle Little Mix: “non ci hanno dato rispetto”

Simon Cowell e la sua SYCO prendono posizione contro le Little Mix, che hanno lasciato l'etichetta.

Simon Cowell ha risposto ufficialmente alle Little Mix, che hanno lasciato la Syco pochi giorni fa.

Simon Cowell Little Mix

Una vicenda che sta letteralmente rendendo complicato il lancio del nuovo album del gruppo femminile #LM5.

Le ragazze qualche giorno fa avevano rivelato di aver lasciato la label Syco, perché insoddisfatte dal lavoro dell’etichetta.

Ma il patron della label inglese, senza peli sulla lingua, ha risposto al quartetto, non lasciandone scappare una:

È stato davvero imbarazzante, ma anche ironico, mi ha disturbato il loro attacco, non per me, ma per il fatto che diverse persone che hanno lavorato duro nella mia azienda sono state travisate.

 

Non capisco perché gli artisti pensano di essere più importanti del loro staff. Non é così, sono la stessa cosa.

Ironia della sorte, hanno parlato di Woman Like Me, che non volevano nemmeno registrare. È stato un momento divertente, perché avevamo in mano una hit, ma nessuno ne era felice.

Non era per i soldi, di base loro hanno detto che abbiamo fatto un lavoro terribile. Ero d’accordo di non parlarne pubblicamente di questa vicenda, perché per me era una cosa privata. Ho detto “non possiamo lavorare con il management, in maniera molto semplice”.

Tutti pensano che ci sia qualcosa di grave tra me e le ragazze, ma non é così. Ho avuto un ottimo rapporto con le ragazze in tutti questi anni, sono davvero tutte e quattro delle lavoratrice instancabili, e sono convinto che meritano tutto quello che hanno ottenuto”.

In effetti, le Mix devono molto alla Syco, e viceversa. Tuttavia sembrerebbe proprio che il matrimonio sia giunto alla fine.

Simon Cowell non é nuovo a rapporti conflittuali con gli artisti, vedasi il caso di Leona Lewis, che l’aveva accusato di volerla limitare come artista. Certo, dopo che lasciò la Syco, per Leona le cose divennero ancora più complesse, con una collezione di flop.

Vedremo che cosa capiterà alle Little Mix, ovviamente é molto improbabile che si rimettano a lavorare con Simon.

Cosa ne pensate della vicenda?


Le Little Mix hanno lasciato la loro etichetta, la Syco

in seguito a delle discordanze e a dei problemi riscontrati nella realizzazione della loro quinta fatica discografica

Jesy Nelson, Jade Thirlwall, Perrie Edwards e Leigh-Anne Pinnock, alias le Little Mix, hanno rotto con la loro etichetta discografica, la Syco, in seguito ad un anno particolarmente frustrante per loro, e che ha raggiunto l’apice durante la realizzazione del quinto album in studio, come affermato da Dan Wootton:

[Il gruppo] è diventato sempre più frustato dalla vita dell’etichetta discografica di Simon Cowell negli ultimi 12 mesi, culminando in ripercussioni durante la realizzazione del nuovo album LM5.

Le Little Mix e Simon Cowell, rinomato produttore discografico che gestisce l’etichetta, hanno deciso pertanto di confrontarsi via mail riguardo le discordanze e i problemi che avevano riscontrato con la Syco mentre erano al lavoro sul nuovo album.

In particolare la girl band voleva il riconoscimento di Ed Sheeran, Jess Glynne e Steve Mac nei crediti del singolo Woman like me, ottenuto solamente quando ormai era troppo tardi.

Difatti nel frattempo il problema si era esteso ed ha coinvolto anche la Modest Management, la società di gestione della girl band.

Alla fine la Syco ha deciso di tagliare i legami non solo con le Little Mix ma con tutti i cantanti legati alla Modest, tra cui i Rak-Su, boy band britannica.

Nonostante la scissione dalla loro vecchia label, le Little Mix riusciranno comunque a pubblicare il loro quinto album in studio, LM5, nella data prestabilita, ovvero il 16 novembre.

Sarà RCA, altra etichetta appartenente alla Sony Music, a distribuire la loro nuova fatica discografica.

Ecco quanto dichiarato da un portavoce di Syco:

Syco Music non lavorerà più con Modest Management e quindi con tutti gli artisti che hanno firmato con tale società di gestione.

Naturalmente desideriamo che tutti gli artisti interessati da questa decisione abbiano successo in futuro. Di conseguenza, LM5, il prossimo album delle Little Mix A&R’d e pubblicato su Syco Music, sarà distribuito da RCA su richiesta di Syco e Simon Cowell.

Credete che la Syco ne risentirà dopo l’abbandono delle Little Mix, una delle poche girl band capaci di ottenere un successo dietro l’altro in Europa e non solo?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.