Contenuti dell'articolo
Lo Stato Sociale torna, dopo oltre un anno dall’ultimo album, con un nuovo brano arricchito dalla presenza di Arisa e Myss Keta
Si intitola “Dj di M****” il nuovo singolo de Lo Stato Sociale:
un brano che vede l’importante collaborazione con l’artista Myss Keta e con Arisa. Il brano sarà in rotazione radiofonica, disponibile per il digital download e ascoltabile nelle principali piattaforme a partire dalla mezzanotte di venerdì 7 giugno.
La canzone, edita da Garrincha Dischi/Island Records e coprodotta da Fabio Gargiulo insieme a Congorock, si candida a probabile hit dell’estate 2019.
Il singolo è stato anticipato da una campagna “muta” di promozione social in cui compariva il solo logo e niente più. Forse una provocazione, ma la notizia divertente, questa volta, è che i cinque “regaz” per presentarlo sono saliti a sorpresa sulle metropolitane di tutta Italia e in meno di 24 ore hanno deciso di attraversare l’intera Penisola. Prima tappa ieri sera a Genova e stamattina a Torino e Brescia. Oggi sarà la volta di Milano, quindi Roma, Napoli e infine Catania.
La canzone racconta una storia d’amore destinata a non essere. Un incontro fra due persone destinato a durare solamente fino a quando il DJ metterà i dischi o l’alba interromperà la festa in spiaggia.
È il racconto di quello che non sarà, raccontata con la consueta ironia che contraddistingue Lo Stato Sociale.
Il brano mescola il reggaee l’elettronicacreando una dialogo fra la voce di Arisa nel ritornello e quella dei ragazzi nelle strofe.
Per il momento non è stato annunciato se questa canzone sia il singolo di lancio di un nuovo disco del gruppo bolognese.