Lorde è disposta a tutto pur di difendere la sua arte, anche a mettersi contro un personaggio come Kanye West.
Ad “innervosire” la 22enne neozelandese è stato lo show che Kanye e Kid Kudi hanno messo in piedi in occasione del festival Camp Flog Gnaw (Los Angeles). Nello specifico, Lorde lamenta il fatto di aver visto lo stesso identico palco sospeso da lei pensato ed utilizzato in precedenza per il Melodrama Tour e durante la sua esibizione al Coachella.
La talentuosa artista ha espresso il suo disappunto attraverso le stories Instagram, dove, pubblicando le foto dei palchi (effettivamente simili), ha scritto:
Sono fiera del lavoro che faccio ed è lusinghiero quando altri artisti si sentono ispirati da esso, a tal punto che decidono di provarlo per loro stessi. Ma non rubare. Non alle donne o a nessun altro. Non nel 2018 né mai.
Lorde calls out Kanye West for stealing her box stage idea: A few hours ago, controversy arose when Kanye West and Kid Cudi performed on a floating stage, a replica of Lorde’s – a female artist’s – North American Tour staple.
(via lordemusic’s instagram stories) pic.twitter.com/nqp3vPFGz8— the lorde scene (@lordescene) November 12, 2018
Sinceramente questa uscita di Lorde a nostro avviso era alquanto evitabile. Non è stata certamente lei ad inventare l’idea di esibirsi su un palco sospeso, pertanto anche il solo fatto di parlare di “rubare” ci sembra fuori luogo. Senza contare, tra l’altro, che la ragazza si è sempre dimostrata grande sostenitrice di West, del quale ha anche spesso cantato alcuni pezzi live. Cosa l’avrà spinta a questo inatteso sfogo?