Contenuti dell'articolo
Madame X di Madonna sembra l’album più bello dai tempi di Confessions On A Dancefloor.
Questo stando alle critiche di autorevoli quotidiani e siti specializzati, che hanno avuto occasione di sentire l’album in anteprima.
C’è chi parla di un album particolare, mai sentito, ed una nuova evoluzione della popstar più longeva di sempre. Chi addirittura sostiene che l’album sia il più riuscito dai tempi di Confessions On A Dancefloor.
Fatto sta che al momento le critiche raccolte danno un punteggio di 81/100 per Madame X.
COADF ne aveva 80/100, Hard Candy si fermava a 65, Rebel Heart a 68, e MDNA a 64.
Ovviamente siamo solo alle prime recensioni, ed il punteggio potrebbe fluttuare in basso, o schizzare ancora più in alto.
La direzione del disco viene definita bizzarra, infatti ci sono contaminazioni che vanno dal latin pop al europop trash, passando per musica house, ed elettronica. Il tutto, stando ai critici, in un disco sperimentale, che porta Madonna a fare cose che non aveva mai fatto in precedenza.
Chi ha avuto modo di ascoltare l’album, sostiene che i brani rilasciati fino ad ora, sono i più “blandi” a livello creativo, e che il bello deve ancora arrivare.
Il disco uscirà ufficialmente il 14 giugno, e sarà tra le release più importanti del 2019.
A livello di hit, al momento Madonna ha fatto flop quasi ovunque, fatta eccezzione dell’Italia, dove Medellin rimane ancora nella Top 30 dei brani più scaricati.