Madonna può gioire dei risultati ottenuti fino ad ora dal suo album “Madame X“, considerando il fatto che il disco non ha avuto dei veri singoli hit.
La cantante ha venduto 216 mila copie mondialmente
Ma deve accontentarsi di un debutto alla numero 2 della United World Charts. Per un pelo, il leggendario Bruce Springsteen, é riuscito ad arrivare alla posizione numero uno, con 228 mila copie…
Poche migliaia di copie di differenza rispetto a Madame X. Un disco comunque accolto positivamente dalla critica, e non succedeva in maniera così evidente da molti album.
La cantante in una recente intervista ha anche parlato dei suoi due lavori precedenti, raccontando di aver vissuto il parto di questi lavori in maniera meno natuarale rispetto all’ultima fatica.
Certamente il disco merita diversi ascolti, e merita di essere capito. Non é un album immediato, ed anche le scelte di promozione e marketing sono state davvero particolari.
God Control, l’ultimo singolo estratto, ha secondo noi uno dei video musicali più belli del 2019.
Speriamo che possa tradursi presto in una hit mondiale, nonostante la lunghezza del brano sia penalizzante per quanto concerne i passaggi radio.