Madonna ad Eurovision 2019: dopo le paure, conferma la sua presenza

Madonna, dopo tanti tira e molla viene confermata dalla stessa cantante la sua presenza alla finale dell'Eurovision Song Contest 2019

0 3.339

Sono stati mesi di tira e molla, ma Madonna ci sarà all’Eurovision 2019.

Madonna si, Madonna no, il dilemma di queste settimane prima dell’Eurovision Song Contest 2019.

Lei, regina della musica Pop, era stata in trattativa a lugno per esibirsi durante la manifestazione canora più famosa al mondo, ed dopo alcuni giorni di panico, arriva la conferma della sua presenza.

Negli scorsi giorni l’appello di Jon Ola Sand, aveva fatto preoccupare tutti, infatti la Regina non aveva ancora firmato ufficialmente per la sua presenza alla finale della kermesse.

Madonna canterà due brani alla finale di Eurovision, per una modica cifra di due milioni di dollari americani, e tanta tanta pubblicità per il suo nuovo album “Madame X”

Non smetterò mai di cantare la mia musica per adattarla all’agenda politica di qualcuno, ne smetterò di parlare di violazione dei diritti umani, in qualsiasi parte del mondo.

Il riferimento é chiaramente alla politica di Israle, paese ospitante di quest’anno.

Mi si spezza il cuore ogni volta che sento della perdita di vite innocenti in questa regione, oltre alla violenza che spesso si perpetua per raggiungere gli obiettivi politici di persone che beneficiano di vecchi conflitti. Spero e prego che saremo liberi da questo terribile ciclo di distruzione, che riusciremo a creare nuove strade verso la pace

La presenza di Madonna é stata confermata da lei stessa, tramite agenzia Reuters.

Dunque tutto é pronto per la finalissima, e vedremo se oltre a cantare, Madonna si esporrà anche con qualche messaggio politico.


Madonna a rischio, la canzone non andrebbe bene ai patron di Eurovision 2019.

Madonna da mesi starebbe discutendo la possibilità di presentare il suo nuovo singolo all’Eurovision Song Contest 2019, che si terrà a Maggio in Israele.

madonna rischio eurovisionGiungono però notizie poco confortanti. Secondo i metri di giudizio di Eurovision, la canzone che Madonna sarebbe intenzionata a presentare al pubblico (vastissimo), non sarebbe in linea con quello che viene richiesto dalla trasmissione.

Il motivo? La canzone che Madonna intende promuovere, avrebbe un forte messaggio politico, e potrebbe causare molte polemiche!

Non ci é difficile crederlo, visto che Madonna ha sempre fatto della provocazione il suo cavallo di battaglia.

Ora come ora ci sono due schieramenti, chi nel direttivo di Eurovision ha chiesto a Madonna di proporre qualcos’altro, e chi invece difende la libertà di pensiero, e vorrebbe lasciare Madonna esibirsi con questa canzone controversa.

Di certo Eurovision deve fare i conti con un pubblico molto variegato, viene infatti trasmesso in Mondovisione, ed a partecipare all’evento ci sono paesi democratici e liberi, ma anche alcuni paesi europei ancora sotto regimi, che potrebbero dare forfait l’anno prossimo in caso di messaggi politici poco apprezzati

La vicneda si fa entusiasmante, e siamo davvero curiosi di capire che cosa porterà sul tavolo questa volta Madonna, che ci pare essere decisamente più ispirata rispetto alle sue ultime due Eras.


Madonna in trattativa con Eurovision Song Contest per presentare il nuovo materiale!

 

Il 2019 segnerà sicuramente il ritorno di Madonna sulle scene musicali. La cantante americana é da mesi in studio di registrazione in Portogallo, e da un momento all’altro potrebbe uscire un nuovo singolo.

La cantante a quanto pare sarebbe in trattativa con Eurovision Song Contest, per una sua esibizione live, probabilmente del nuovo singolo!

La manifestazione canora più vista del pianeta, che collega tutti i paesi Europei, quest’anno si terrà in Israle, e sarà trasmessa a Maggio!

Una piattaforma promozionale incredibile, che solo negli ultimi anni é stata sfruttata anche da artisti internazionali. Pensiamo a Justin Timberlake che qualche anno fa aveva pubblicizzato alcuni suoi brani.

Madonna ad Eurovision sarebbe veramente un vero e proprio World Pride, e se si dovesse confermare, avremmo una grande impennata di audience…

A diffondere la notizia un quotidiano Israeliano Ynetnews, l’anno scorso infatti fu Netta con la canzone “Toy” a vincere la manifestazione.

Una mossa di marketing molto furba! Madonna rimane una delle business woman in musica più lungimiranti di sempre, se non la più lungimirante.

Ora aspettiamo di sentire qualche anticipazione sui singoli ed il tipo di Sound che proporrà la ciccone questa volta, dopo che “Rebel Heart” ha fallito in quasi tutte le chart che contano.

Commenti
Caricamento...