Madonna cuore d’oro, fa un versamento per le vittime dei cruenti attentati in nuova Zelanda.
50 morti, 40 feriti, numeri da brivido per uno degli attentati a sfondo religioso/razzista, più cruenti del mondo occidentale.
È accaduto dall’altra parte del mondo, lo scorso venerdì, in Nuova Zelanda in una moschea nella località di Christchurch. Per mano di un fanatico della supremazia bianca, sono morte delle vittime innocenti, in un vero macello umano, ed una nuova sconfitta per la civiltà e l’amore del prossimo e del diverso.
Un attentato che ha catturato l’attenzione anche di Madonna, che ha deciso di versare 10’000 dollari per i famigliari delle vittime di questa enorme tragedia.
Guy Oseary, manager della cantante, ha condiviso il versamento di Madonna per attirare l’attenzione sul crowdfounding in favore delle vittime di questo barbaro attentato.
Anche altre celebrity hanno dato il loro contributo, tra cui Ben Stiller, e Chris Rock, per arrivare a più di 100 mila dollari raccolti nelle prime 48 ore.
Di certo i soldi non ridaranno ai famigliari i loro parenti uccisi così demenzialmente, ma certamente potranno dare loro sollievo e magari l’aspettativa di un futuro dignitoso.
Come sempre la Regina del Pop si dimostra molto sensibile su temi riguardanti l’amore e la pace tra i popoli. Questa iniziativa é anche un modo per innalzare una voce contro qualsiasi tipo di discriminazione, o atto terroristico, sia esso di matrice islamica o di matrice razzista.
La cantante é anche impegnata al lancio del suo nuovo album e si attende una presentazione ufficiale del primo singolo entro il mese di maggio.