Madonna celebra i 30 anni da Erotica ed il suo libro sul Sesso.

La regina del pop 30 anni fa usci con uno dei dischi più provocatori e divisivi della storia della musica. Si chiamava “Erotica”, e la cantante apriva apertamente una finestra sulla sua vita sessuale in maniera libera e senza pregiudizio. Anche un libro venne pubblicato, ed entrambi i progetti crearono non poco scalpore, specialmente negli Stati Uniti, dove la cantane subì commenti negativi e venne anche “isolata” per una intera Era discografica.
La cantante in questo post celebrativo parla di come le cose siano oggi decisamente cambiate, di come le canzoni che parlano di sesso fatte da donne siano oramai la normalità, anche con testi decisamente più spinti e volgari.
Madonna parla anche del contestatissimo album “S.E.X.” dove si apriva nella sua intimità sessuale e che fece indignare i bigotti degli anni 90.

“30 anni fa ho pubblicato un libro intitolato “S.E.X.” con delle mie foto nuda, e dove c’erano foto di uomini che baciavano uomini e donne che baciavano me.
Ho anche scritto delle mie fantasie sessuali ed ho condiviso le mie vedute sulla sessualità in maniera ironica
Ho passato gli anni successivi ad essere intervistata da persone dalla mentalità ristretta, che hanno cercato di farmi vergognare per essermi emancipata come donna. Venni chiamata una troia, una strega eretica, un diavolo.
Ora Cardi B può cantare del suo WAP, Kim Kardashian può abbellire la copertina di qualsiasi rivista con il suo culo nudo e Miley Cyrus può entrare come una Wrecking Ball.
Non c’e di che stronze
madonna