Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Notizie

Madonna: alcuni fan di Prince protestano contro il suo tributo!

madonna-prince-main

Quando una grande leggenda della musica muore e qualcuno viene scelto per omaggiarlo durante un importante evento musicale non mancano mai polemiche sul suo conto, specialmente quando questi viene annunciato con largo anticipo. Dopo le forti critiche del figlio di David Bowie a Lady Gaga, adesso anche qualcun’altro sembra attirare delle ire in circostanze simili: sto parlando di , la quale ha ricevuto l’incarico di omaggiare durante i prossimi Billboard Music Awards.

Nonostante la performance non si sia ancora tenuta e che quindi non ci sia ancora nulla da criticare sul profilo artistico ed emotivo, alcuni fan del leggendario artista sembrano non ritenere opportuno che la sola Madonna omaggi il divo scomparso, dando alla luce da sola l’unico tributo a lui rivolto nell’unico evento musicale importante previsto per queste settimane immediatamente successive alla sua morte.

Questo gruppo di fan ha addirittura dato vita ad una petizione sul noto sito chance.org, ed al suo interno figurano le seguenti parole:

Non possiamo permettere che Madonna sia l’unica artista incaricata di occuparsi del tributo a Prince ai prossimi Billboard Music Awards, ma nemmeno che sia l’artista principale in caso venga selezionato un gruppo di cantanti. Lui merita che vengano scelti performer migliori. Per favore firma e condividi questa petizione così da poter ottenere un omaggio corretto per l’evento del 22 maggio 2016. Il tempo stringe! Diffondi la voce!

Parole che faranno discutere queste, e che probabilmente divideranno in due il web. Indipendentemente da come dovessero andare le cose, ci sembra improbabile che una petizione online sortisca qualche effetto su un evento che si terrà fra pochissimi giorni e per il quale probabilmente è stato già tutto organizzato, dunque i fan di di Madge possono dormire fra due guanciali. Voi che ne pensate di queste parole? Condividete il pensiero oppure credete che Madonna sia perfetta per condurre da sola questo tributo?

 

57 commenti

MATERIAL BOY 19 Maggio 2016 at 23:48

Nelly furtado su twitter……………….
Nelly Furtado
‎@NellyFurtado
Anyone who does not understand why @Madonna is doing tribute does not understand artistry, the entertainment business, or Prince. #legends
6:23 PM – 17 May 2016

Rispondi
MATERIAL BOY 19 Maggio 2016 at 23:37

Si susseguono ormai le dichiarazioni in favore di MADONNA x il tributo a PRINCE………

Nelly Furtado, Wendy Williams and Billboard Music Awards producer stand up for Madonna

Rispondi
Lana del Rey 15 Maggio 2016 at 23:54

che palle. è solo un tributo! classica diatriba non da fan ma da fanatici

Rispondi
MATERIAL BOY 16 Maggio 2016 at 01:16

Infatti,qua evidentemente qualcuno ci e rimasto che sia stata scelta di MADONNA,l’invidia e’ na brutta bestia!

Rispondi
MATERIAL BOY 15 Maggio 2016 at 19:10

Non so se lo sapete…ma MADONNA e PRINCE da quanto dichiarato dal suo manager,stavano discutendo la possibilita’ di fare un tour insieme x l’anno prossimo……

Rispondi
MUSIC is the way. 15 Maggio 2016 at 17:13

mah, non li capisco

Rispondi
fabio86 15 Maggio 2016 at 15:29

Madonna, Michael Jackson e Prince sono le icone degli anni ’90 (a dire il vero Prince è il meno conosciuto dei 3). Quindi la scelta caduta su Madonna non mi sembra solamente giusta ma una scelta ovvia e naturale.

Rispondi
MATERIAL BOY 15 Maggio 2016 at 19:01

E ovvia come scelta, se consideri l’amicizia e la stima che li legava e che addittura progettavano un tour insieme x l’anno prossimo!

Rispondi
Miky 16 Maggio 2016 at 15:21

Icone anni 80 vuoi dire!!!! Nei 90 erano già strafamosi da un decennio, ma il top della loro fama e tutte le loro hits più belle appartengono ai favolosi 80!!!!!!!!

Rispondi
MATERIAL BOY 17 Maggio 2016 at 02:54

Infatti credo voleva dire degli anni 80….ma anche 90 e 2000 x quanto riguarda MADONNA!

Rispondi
fabio86 17 Maggio 2016 at 12:52

Sì sì, ovvio….ho scritto male! :p

Rispondi
MATERIAL BOY 14 Maggio 2016 at 22:03

Sono curioso al massimo x quello che fara’ MADONNA, e da subito ne sono stato felice ovviamente che sia stata scelta lei x l’omaggio al grande prince, ma conoscendo MADONNA e l’importanza dell’evento e dell’artista da omaggiare,come ogni evento che rispetti…credo che sara’ una cosa particolare ed unica, e credo anche siano stati coinvolti altri artisti x partecipare all’evento,vi ricordate del superbowl? Dove fu scelta MADONNA…anche qui con largo anticipo,e dove fin da subito si parlo solo di MADONNA, ma poi con l’andare dei giorni e con le prove imminenti…man mano vennero fuori i collaboratori della performance, cioe’ gli altri artisti che parteciparono all’evento. Ed anche x i grammy x l’omaggio a bowie si parlo solo di GAGA e dell’evento straordinario della intel che poi non ce stato…xke non era nulla di cosi’ innovativo come dichiarato,e poi molto dopo si scopri la collaborazione di nile rodgers e della band, stessa cosa sara x i BILLBOARD MUSIC AWARDS e questa performance di MADONNA!

Rispondi
Yoo Youngjae 15 Maggio 2016 at 18:35

Allora è proprio vero che i fan di Madonna sono ossessionati da Lady Gaga. Da dove l’hai tirata fuori? xD

Rispondi
MATERIAL BOY 15 Maggio 2016 at 19:00

Ho semplicemente fatto presente la realta’,non lo tirata fuori a caso, ma era x dire quello che di solito accade durante questi eventi, ne sono certo che MADONNA non sara da sola sul palco,come e’ accaduto altre volte, era solo x fare un esempio!

Rispondi
POP UNICORN* 14 Maggio 2016 at 21:01

Sono molto curioso di quello che ne verrà fuori…. Madonna è sicuramente all’altezza artisticamente essendo una leggenda vivente… però, per la sua età temo che la performance potrebbe risentirne… nei live che hai fatto dal periodo rebel heart l’ho vista spesso goffa e affaticata

Rispondi
MATERIAL BOY 14 Maggio 2016 at 22:13

Bhe in realta il problema dell’eta ce ed inutile fare finta di nulla, pero ti ricordo che durante una tappa di un tour come il REBEL HEART molto acustico ed intimo e meno spettacolare dei precedenti di MADONNA,lei canta e balla quasi tutti i pezzi live e quindi dopo 82 date un po di affaticamento ce….e ovvio!! E devo dire che nonostante tutta sta premessa…lei se la cava egregiamente…e non lo vista quasi mai in difficolta seria, ha cantato tantissimi pezzi che non cantava da tantissimo tempo o mai cantati prima in tour!

Rispondi
MATERIAL BOY 14 Maggio 2016 at 22:15

E poi questa perfomance credo che sara un medley al massimo di 5 canzoni, e devi sapere che MADONNA adorava PRINCE e viceversa, quindi non credo che gli piacera fare una brutta figura,e di sicuro la aiuteranno le coriste come sempre!

Rispondi
Gin 14 Maggio 2016 at 20:00

come dargli torto?

Rispondi
Miky 16 Maggio 2016 at 15:26

Ah ma allora sei proprio un hater, si era già capito comunque..e scommetto anche di chi sei fan.. però almeno risparmiami le tue risposte dove mi parli di cultura musicale.. almenmo un po’ di pudore!!!

Rispondi
Gin 16 Maggio 2016 at 16:48

hater!!11
invidia!!11

Rispondi
Miky 16 Maggio 2016 at 18:50

Ma tornatevene in quei siti di gossip osceni se dovete trollare, così vi divertite fra di voi no? Lasciate in pace almeno i siti musicali per favore! Sicuro che tu e l’altro Yoo Youngjae bazzicate gli stessi posti visto che siete comparsi nello stesso momento.. spero che i moderatori si accorgano in fretta di chi viene qui solo a provocare nei post di un determinato artista senza un minimo di costruttività.

Rispondi
Gin 16 Maggio 2016 at 21:50

io non ho offeso nessuno, vengo qui solo ad esprimere il mio pensiero. Ti ho risposto ad un commento su Madonna qualche giorno fa e ora hai cominciato a monitorare tutte le mie attività su questo sito e addirittura altri. A me, in tutta onestà, non sembra un comportamento normalissimo.
Questo è davvero fanatismo e la cosa mi spaventa anche un po’.
Qui si parla di pop, quindi prendi tutto con più leggerezza ed impara ad accettare anche le idee altrui. Non a tutti piace la stessa cantante che segui tu. Non tutti vedono in lei la paladina dei diritti o l’innovatrice della musica.
Smettila di perseguitarmi, grazie.

Miky 17 Maggio 2016 at 13:07

Io non sono affatto un fanatico, ma sono un ex dj semi-professionista di musica house e dance che ha anche lavorato in una casa di produzione indipendente, appassionato di musica da molti anni e seguo e ammiro Madonna e tante altre icone pop storiche come lei (Michael Jackson, Whitney Houston, George Michael, Kylie Minogue, ecc.), delle quali conosco molte cose. Leggo questo sito come molti altri che parlano di musica e mi piace interloquire con appassionati di musica come me e spero sempre di instaurare un dibattito costruttivo e di poter condividere la conoscenza che ho acquisito negli anni. Bene o male sotto i post di Madonna qua commentano sempre gli stessi e quindi ho semplicemente notato i commenti negativi in simultanea tuoi e di quell’altro e ho cliccato sul vostro nick. Sarà un caso ma tutte le volte constatato che provengono da fan di Lady Gaga (che io peraltro ammiro molto fin dai suoi esordi, dato che anche a me come a molti altri “veterani” ha subito ricordato Madonna). Io non voglio certo perseguitare nessuno nè convincerti ad amare Madonna, ma se non ti piace qualcuno perchè fare continui commenti sotto post che parlano di lui per denigrarlo? Una critica ci può stare per carità, ma è l’accanimento che è fuori luogo, quindi non dare a me dell’anormale perchè se mai è il contrario.

Gin 17 Maggio 2016 at 13:43

Mi fa piacere che tu abbia pubblicato il tuo curriculum ma la cosa non mi interessava. Qui siamo commentatori allo stesso modo e la mia opinione vale quanto la tua.
Mi dispiace anche infrangere la tua paranoia ma sono fan di Christina Aguilera e tutte le altre vengono dopo di lei.
Sono libero di commentare, con educazione, tutto ciò che voglio, quello che mi piace e quello che non mi piace.

Miky 17 Maggio 2016 at 14:41

Si hai ragione e ti chiedo scusa se ho frainteso. Spero di leggere altri tuoi commenti allora sotto altri post su Madonna o di altre icone, son sempre pronto al confronto se capisco che è costruttivo e non è una presa in giro! ciao

MATERIAL BOY 18 Maggio 2016 at 00:20

Ma il problema e che spesso non lo fai con educazione…lo fai solo x denigrare e provocare, e poi non ho mai letto tuoi commenti negativi su gaga, anzi la innalzi spesso a dea della musica pop!!

MATERIAL BOY 18 Maggio 2016 at 00:22

Saremo sempre gli stessi, ma siamo dei fedelissimi come te e la ammiriamo sempre allo stesso modo!

MATERIAL BOY 17 Maggio 2016 at 02:57

sI infatti fanno solo commenti una tantum giusto x provocare, commenti a volte senza senso costruttivo e dal contenuto offensivo!

bionic_littllemonster 14 Maggio 2016 at 19:16

Ehm…peccato che lo stesso Prince nell’ultimo periodo della sua vita si sia avvicinato a Madonna (sembra la sia andata a trovare) e poi Madonna non ha una grande voce,ma ha un’anima musicale che molti si sognano

Rispondi
MATERIAL BOY 14 Maggio 2016 at 22:06

Infatti credo che fara qualcosa di spettacolare alla MADONNA, che di certo non la voce che non e mai stata il suo forte! Quei 4 gatti sono solo invidiossi…..OVVIAMENTE!!!

Rispondi
bionic_littllemonster 14 Maggio 2016 at 22:09

Già,Madonna è un’icona e nei suoi live è sempre stata grande indipendente dalla voce

Rispondi
MATERIAL BOY 14 Maggio 2016 at 22:16

Non ha una grande estensione vocale si sa….ma ha un timbro particolarissimo e profondo!

Rispondi
bionic_littllemonster 14 Maggio 2016 at 22:36

E poi esprime le sue emozioni quando canta

MATERIAL BOY 14 Maggio 2016 at 22:53

Altrimenti che cantante sarebbe……!!!!!

bionic_littllemonster 15 Maggio 2016 at 10:33

Già 🙂

DevilPray58 14 Maggio 2016 at 18:58

mi piace molto quel “alcuni” .. saranno una decina di idioti.

Rispondi
Gin 14 Maggio 2016 at 19:58

in realtà la petizione è stata firmata da 2300 persone…

Rispondi
MATERIAL BOY 14 Maggio 2016 at 22:07

CASPITA!!!!! SONO TANTISSIMI LOL!!!!

Rispondi
MATERIAL BOY 14 Maggio 2016 at 22:08

In confronto ai milioni di persone che adorano MADONNA….sti 4 gatti sono solo ridicoli!!!

Rispondi
Yoo Youngjae 15 Maggio 2016 at 18:36

È comunque indicativo il fatto che la petizione sia stata creata

Rispondi
MATERIAL BOY 15 Maggio 2016 at 19:03

Indicativo di cosa? Che MADONNA ha qualche migliaio di haters contro MILIONI di fan?

MATERIAL BOY 15 Maggio 2016 at 19:03

E poi lo saprai benissimo che non si puo accontentare tutti e non si puo piacere a tutti!

Miky 16 Maggio 2016 at 15:32

Sei un altro fan di Lady Gaga per caso? Da dove sbucate??? Se non vi piace Madonna tornate a commentare su quei siti idioti di gossip ma almeno lasciate stare quelli musicali!

MATERIAL BOY 16 Maggio 2016 at 16:32

Sicuro…..e un fan di gaga!

DevilPray58 16 Maggio 2016 at 20:52

non c’entra, anche se fossero un milione non farebbe differenza, queste cose non le decide il pubblico, le decidono solo quelli che ne sanno qualcosa di spettacolo, e cosa più importante le persone che sono state a stretto contatto con l’artista oggetto del tributo. Il pubblico che non gradisce, guardi altro.

Rispondi
Gin 16 Maggio 2016 at 21:45

è uno show che va in onda, quindi è una cosa che deve piacere pure al pubblico sennò non ha senso.

Rispondi
MATERIAL BOY 17 Maggio 2016 at 03:00

poI DICI agli altri….mi sembra che lo ha gia espresso il tuo parere no? xke continui a provocare e non vai altrove?

DevilPray58 19 Maggio 2016 at 09:13

ah ma allora apposto.. Madonna non può non piacere, farà record di ascolti anche senza i fans di Prince a guardarla.

MATERIAL BOY 19 Maggio 2016 at 23:33

Infatti,ogni cosa che fa in tv…sfonda sempre con gli ascolti!

MATERIAL BOY 19 Maggio 2016 at 23:49

Hai letto le dichiarazioni in favore di madonna? anche wendy williams che la’ spesso denigrata…stavolta la difesa!

DevilPray58 20 Maggio 2016 at 16:18

no, non avevo letto.

MATERIAL BOY 17 Maggio 2016 at 02:59

INFATTi….STI 4 GATTI vogliono far passare una cavolata x cosa seria….AH AH AHH!!

Rispondi
MATERIAL BOY 14 Maggio 2016 at 22:09

Infatti si possono dare la mano coi soliti idioti nostrani!!!

Rispondi
Miky 14 Maggio 2016 at 17:05

Madonna farà sicuramente il suo dovere e la sua porca figura..ma comprendo la voglia dei fan di ascoltare anche qualche mago della chitarra che sappia omaggiare anche a livello strumentistico il genio di Prince.. in tutta sincerità, anche se amo da sempre Madonna, avrei aggiunto anch’io qualcun’altro alla sua performance tipo Lenny Kravitz o Slash a suonare per rendere un tributo a 360°. Alla fine Prince era soprattutto un musicista coi controcoglioni, oltre che un performer straordinario.

Rispondi
MATERIAL BOY 14 Maggio 2016 at 22:19

Ma credo che dopo verranno fuori i nomi degli altri artisti, di sicuro la band sara di primordine, ma MADONNA resta l’artista principale!

Rispondi
Navy_Swift 14 Maggio 2016 at 16:46

Una parola: ridicoli

Rispondi
MATERIAL BOY 14 Maggio 2016 at 22:18

Parole sante!!

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.