Quando una grande leggenda della musica muore e qualcuno viene scelto per omaggiarlo durante un importante evento musicale non mancano mai polemiche sul suo conto, specialmente quando questi viene annunciato con largo anticipo. Dopo le forti critiche del figlio di David Bowie a Lady Gaga, adesso anche qualcun’altro sembra attirare delle ire in circostanze simili: sto parlando di Madonna, la quale ha ricevuto l’incarico di omaggiare Prince durante i prossimi Billboard Music Awards.
Nonostante la performance non si sia ancora tenuta e che quindi non ci sia ancora nulla da criticare sul profilo artistico ed emotivo, alcuni fan del leggendario artista sembrano non ritenere opportuno che la sola Madonna omaggi il divo scomparso, dando alla luce da sola l’unico tributo a lui rivolto nell’unico evento musicale importante previsto per queste settimane immediatamente successive alla sua morte.
Questo gruppo di fan ha addirittura dato vita ad una petizione sul noto sito chance.org, ed al suo interno figurano le seguenti parole:
Non possiamo permettere che Madonna sia l’unica artista incaricata di occuparsi del tributo a Prince ai prossimi Billboard Music Awards, ma nemmeno che sia l’artista principale in caso venga selezionato un gruppo di cantanti. Lui merita che vengano scelti performer migliori. Per favore firma e condividi questa petizione così da poter ottenere un omaggio corretto per l’evento del 22 maggio 2016. Il tempo stringe! Diffondi la voce!
Parole che faranno discutere queste, e che probabilmente divideranno in due il web. Indipendentemente da come dovessero andare le cose, ci sembra improbabile che una petizione online sortisca qualche effetto su un evento che si terrà fra pochissimi giorni e per il quale probabilmente è stato già tutto organizzato, dunque i fan di di Madge possono dormire fra due guanciali. Voi che ne pensate di queste parole? Condividete il pensiero oppure credete che Madonna sia perfetta per condurre da sola questo tributo?