Nonostante Rebel Heart sia l’album che ha venduto meno mondialmente, il tour della pop star Madonna che sostiene il disco, il “Rebel Heart Tour”, sembra rivelarsi un vero e proprio successone e potrebbe benissimo candidarsi come una delle tournée con gli incassi maggiori dell’artista e non solo nella storia delle esibizioni live.
Partito il 9 settembre di quest’anno dal Centre Bell di Montreal, in Canada, il tour ha finora completato due leg e visitato due continenti: il Nord America, territorio che rivivrà la magia di Madonna per un’altra serie di live che ricominceranno a il 6 gennaio 2016, e l’Europa, di cui un tale successo non era per nulla inaspettato vista la quantità di Motherfuckers devotissimi.
Nonostante il tour sia solo all’inizio, solamente 29 date sono state finora sede di concerto, su 82 previste, l’iconica interprete ha chiamato a raccolta tutti i Madonnari facendo risultare tutte le date come sold-out, cosa già successa per altri tour della stessa, portando le vendite fino alle stelle, superando la soglia dei 7 zeri e la cifra di 80 milioni di dollari per una vendita totale di 622.048 biglietti per una costo medio pari a 130 dollari di un solo biglietto (prezzo veramente alto anche per un’artista come lei)!
Dopo 3 date a Washington, 2 a Montreal, 4 in Germania, 2 a Parigi e a Barcellona e ben 3 in Italia, più precisamente al Pala Alpitour di Torino il 19, 21 e 22 novembre, l’intero tour si candida a diventare il tour con gli incassi più alti del biennio 2015-2016 superando addirittura Taylor Swift e Katy Perry, che si dovrebbero in tal caso accontentarsi di un secondo e terzo posto, anche se ci risulta difficile che riesca a superare le vendite del precedente tour della cantante, il “The MDNA Tour”, che in 88 date aveva rastrellato 305 milioni di dollari grazie a fan che hanno sborsato in media 140 dollari per vederla esibire in uno spettacolo meastoso; questo non è dato per scontato visto che le sorprese a casa di Madonna sono all’ordine del giorno.
Madonna, come molti altri cantanti, ha testato che a portare significativi guadagni sono proprio i tour più che i dischi e che la maggior parte dei profitti annuali provengono dalle tournée facendo completamente cambiare le visione ai cantanti che hanno iniziato a proporre sempre più tour imponente e magistrali, pieni di date e cariche di sorprese.
Voi che ne pensate? Il Rebel Heart Tour merita tale successo oppure no?
Considerando i prezzi annunciati…mi sa che fara’ il botto
ahahah ti ringrazio dell’endorsement! 😉 Fa piacere anche a me comunque.. ciao
Mi fa piacere comuque scambiare opinioni con te, sei moderato e vedo anche abbastanza acculturato!
Si certo varieranno di poco, ma un solo stadio potrebbe fruttargli l’incasso di 5 arene….non so se mi spiego.e magari se vendera bene ne potrebbe fare anche una seconda data, comunque sappi che a me non importa che MADONNA batta record su record…anche se dovesse incassare sui 150mln finali che sono quelli che io prevedo, sarebbe un grandissimo successo, considerando anche che lo si era detto in partenza che sarebbe stato un tour fatto nelle arene xke molti nuovi pezzi lei li voleva performare in acustico…come infatti fa’, e tolto questo stadio xke e la prima volta che ci va e quindi e un evento…non credo ne fara altri, ma non xke non se lo puo permettere, ma xke e stata proprio pensata cosi la tourne’! e poi a MADONNA preme finire quanto prima, che quest’anno dopo il tour comincera a girare il nuovo film da regista!!
Si l’ho letto ieri e son contento x i suoi fan in Malesia che finalmente la vedranno come delle vergini for the very first time… ahahah
In quanto agli incassi finali del tour, temo che con un solo stadio varieranno di ben poco dalle cifre che si erano dette.. anyway: God save the queen! 😉
Vedi che avevo ragione!? ci fu un annuncio…poi una smentita…ora l’annuncio definitivo….il concerto a SINGAPORE si fara’!!!!
D avvero….sono come tu mi vuoi!!!!!!
basta scherzi parlo seriamente! cosa sei ?
Sono quello che vuoi tu…..e’ uguale!
quindi sei … ?
boh può darsi.. milione più milione meno ahahaha
Si certo, hai ragione..non cambia la cosa, pero volevo solo far notare che alla fine forse avevamo torto entrambi, xke i numeri riportati nel post dei tour di maggior incasso nel 2015 lo portano a 88mln di dollari……quindi forse aveva ragione rolling stone che mancavano le ultime 4 date da aggiungere agli 80mln…..che ne dici tu?
Si ma cosa cambia nel discorso? La morale è che non la fa x ora e in ogni caso sarebbe l’unico stadio e non cambierebbe certo di molto gli incassi totali. Non c’è niente di male sai? Il tour è sempre favoloso anche se incasserà meno dei suoi precedenti o di quello della Swift, tranquillo! 😉
Comunque piu che annullata…quella data diciamo che ancora non e stata confermata, xke prima e apparsa sulla pagina ufficiale di live nation…e poi il giorno dopo l’hanno tolta, ma i biglietti ancora non erano in vendita!
Ma che dici…!? la parola MITO e plurale…sia maschile che femminile!!!!!
il tuo username è al maschile
Guarda che anche se non dovesse battere la Swift con sto tour (cosa alquanto probabile) non è che lei deve dimostrare niente a nessuno, rimarrà sempre e comunque MADONNA e questo dice tutto! 😉 In ogni caso scusami se puntualizzo ma la realtà è che di stadi in sto tour non ne farà proprio, guardati bene l’elenco dei posti e sono tutte arene, in più la data di Singapore nell’unico stadio che avrebbe dovuto toccare è stata annullata, mentre le date estive c’è un comunicato ufficiale di un paio di giorni fa che dice che sono solo fantasie che girano sul web ma non avverrà per certo! Peccato aggiungo, perchè il concerto di Torino è stato semplicemente emozionante e lei è stata veramente calda, rilassata e socievole come non lo era mai stata e rivederla magari a San Siro sarebbe stato il top! 😉 Ciao
E poi chi te lo dice che non sono una femmina!?
xke POI scusa dovrari sorbirti il capodanno con d’alessio!? Io lo odio…..quindi nonn oso immaginare vedere un suo concerto!!! Hai tutta la mia solidarieta!
Si certo…hai fatto copia e incolla, non me la prendo con nessuno, pero so che la meta delle date rimaste…saranno inn degli stadi, specialmente in australia ed anche a singapore, quindi considerando anche i prezzi molto alti dei suoi concerti…potrebbe anche arrivare a 200mln solo con queste date rimaste, mentre da quello che si vocifera potrebbero essere aggiunte delle date in estate, tipo 15 date, che alla fine basterebbero x battere il risultato della SWIFT. BUON ANNO ANCHE A TE MADONNARO!!
Ahahah okok sicuramente sono io il “fanatico”. Peccato che l’oggettività non faccia parte non del mio, ma del tuo modo di ragionare ed “analizzare” i dati.. Se poi ci trovi qualcosa di sbagliato allora prenditela con Billboard (visto che ho semplicemente fatto copia e incolla) e con la matematica (visto che basta moltiplicare la cifra ottenuta nella prima metà e moltiplicarla per 2 ad essere generosi, visto che le date rimanenti sono comunque di meno). Per il resto.. buon anno! 😉
Sei pregato di non chiamarmi baby dato che non sei una femmina. E poi che m*nchia ci faccio col costumino dovrò sorbirmi un altro anno di “capodanno con Gigi d’alessio” 😢😢😢
Ma le cosidette balls le stai rompendo tu a scrivere sempre baggianate ed offese assurde!!! RILASSATI E PREPARA IL COSTUMINO X LA FESTA DI FINE ANNO BABY!!
io non sto facendo i conti…i conti li hai fatti prima tu, ed anche dettagliati direi…come in quest ultimo commento che fa acqua da tutte le parti…..e poi fantico ci sarai tu….che la segui da 30anni…..io invece la seguo da 14 anni
A parte che se ha incassato 80 milioni di dollari ed è arrivata a metà tour se la matematica non è un’opinione al massimo arriva a 160 milioni se non aggiunge altre tappe, visto che le mancano solo altre 32 date + le ultime 4 date della 2nd leg da conteggiare..e comunque abbiamo sbagliato entrambi. Rileggendo l’articolo di billboard sono state conteggiate 45 date quidi 2 in più di quanto scritto da me e 4 in meno di quanto riportato da te se proprio vogliamo essere precisi (Overall sales from the Rebel Heart Tour now total $80 million from 45
concerts during the first two legs of the tour, through Dec. 10. I miei ?? erano riferiti appunto a come fai a fare i conti. Sono anch’io fan di Madonna da 30 lunghi anni ma so essere obiettivo e non mi piacciono i fanatici a oltranza.
ma ti piace proprio non finirla mai e continuare perennemente a rompere i c*glioni alla gente vero ?
X cartita’…sono numeri di tutto rispetto….ma lontani anni luce da quelli di MADONNA E DELLA STESSA SWIFT!!
Ma nesssuno ha la palla di vetro….nemmeno tu, io non sto a fare i conti, ho solo scritto che il calo da MDNA come hai scritto tu e scontato xke innanzitutto sono meno concerti…e poi sono arene e palazzetti e non stadi, poi puo anche essere che alla fine incassera di piu della SWIFT….xke le date in oriente sono alcune negli stadi e i prezzi sono alti, in un modo o nell’altro e comunque e un successo, te pare che se MADONNA e il team avessero voluto battere il suo stesso record….non avrebbero aggiunto date all’infinito?? visto la richiesta sempre piu crescente…questo non e escluso che accada!!
Ma ti piace proprio provocare e dire baggianate che non stanno ne in cielo e ne in terra vero?
Cosa vorresti dire con quei punti interrogativi? non hai capito quello che ho scritto…o cosa?
A parte che Gaga in 7 anni di carriera è diventata tipo la quinta donna della storia della musica con il maggior numero di incassi, comunque ok
Non rimarco nulla, le mie sono semplici considerazioni matematiche
??
si , è unica… a copiare . hahaha xD lol:
Caro diano….ma questi numeri quando li’ fara una certa gaga poi ne parliamo ok?
infatti e quello che ho cercato di fargli capire anch’io,ma lui dice che MADONNA ha copiato l’idea dalla SWIFT
Certo…..MADONNA e FANTASTICA ED UNICA!!
Nessuno mette in dubbio lo stato di ICONA di MADONNA, io ho solo precisato che le date prese in questione x il totale di 80mln di dollari fino ad ora incassato dal tour e su 41 date e non su 43 come hai scritto tu,hai ragione solo sul fatto che vanno aggiunte ancora 4 date che probabilmente porteranno il totale a 90mln x queste prime 2 leg, ma a tour finito di sicuro il REBEL HEART TOUR superera i 200mln di dollari…e francamente non so se superera’ o no quello di TAYLOR SWIFT…NE TANTOMENO ME NE IMPORTA, ho solo fatto notare che comunque la SWIFT nel suo tour ci ha messo tantissimi stadi e quindi gli spettatori sono di piu,mentre MADONNA con un tour fatto nei palazzetti e nelle arene probabilmente incassera la stessa cifra!!
Ma è esattamente quello che ho scritto io: nel conteggio mancano le ultime 4 date. Amare una cantante non vuol dire però non essere obiettivi e quindi il tour della Swift in totale avrà sicuramente più incassi. Nessuno toglie a Madonna il suo status di iconicità, tranquillo! 😉
se è per questo neanche bim ha qualcosa in più se non le comparse. senti fai te mi sto scocciando di sta storia sta andando avanti da 1 settimana , hai ragione tu madonna è fantastica e tutto, ciao.
E allora se lo sapevi xke nel tuo secondo commento lo ribadisci….con vena polemica rimarcandoIL FATTO che secondo te non arriva a toccare gli incassi dell’MDNA TOUR?
Non mi riferivo al video di BIM, ma al modo di fare musica di MADONNA nei suoi SHOW e non solo, la sua e vera arte, e si vede anche dal tipo di spettacoli che fa, e se vogliamo essere obbiettivi….il video di BAD BLOOD della SWIFT……oltre a tutte quelle star che ci sono…x il resto cos’ha?? NULLA!!
Lo sapevo perfettamente… infatti l’ho scritto nel mio commento… ti dimostri sempre il beota che sei
come fai a dire che bim è artistico?
Poi se a te fa piacere pensare che MADONNA abbia preso spunto da TAYLOR SWIFT fallo pure, tanto non e cosi, al massimo e la giovane SWIFT che ha accettato volentieri i consigli di MADONNA che adora tra l’altro, come quello di apparire piu sexy e dare un immagine sempre diversa x ogni video che fa, infatti e quello che TAYLOR ha sempre adorato di MADONNA e lo ha anche detto in svariate interviste!
E un modo di dire pagare oro…. tra virgolette ovviamente,come x dire che pagano tantissimo x vederla dal vivo xke e una LEGENDA VIVENTE….e x la sua arte sopratutto, la musica….coreografie…costumi sontuosi…eccetera eccetera, ma la section UNAPOLOGETIC BITCH si sa fin dalla prima data…xke e pieno il web di fimati fatti fa fan…quindi la gente quando va ai suoi show sa che a sopresa potrebbe vedere apparire un personaggio famoso durante la canzone!!
si , ho detto che adoro madonna ed effettivamente è così. ma non è lei il problema sei tu , è che non è originalità sculacciare la gente è un mezzo per distinguersi da quello che ha fatto ts , per non rendere visibile all’occhio della gente che ha usato un idea di taylor per intrattenere e poi a gente paga per andare a vedere madge cantare , ballare , divertirsi coi fan e interagire mica vanno a vederla sculacciare katy perry perchè i fan non sapevano che katy ci sarebbe stata era una sorpresa e quindi non credo che abbiano pagato oro per quello . poi la gente paga 130 euro per vederla non oro perchè l’ora costa di più
CERTO….agli antipodi,xke fanno cose diverse, MADONNA e piu artistica di TAYLOR, che e molto piu giovane e fa musica piu fresca e meno matura ovviamente, vista l’eta, anche se e sempre pop, ma ben diverso!
MA come siamo bigotti….prima dici che adori MADONNA e poi critichi le sculacciate!! MA DAI……rilassati un po, se davvero ami e conosci MADONNA lo sai che e molto ironica…non a caso si sono prestati tanti personaggi famosi…attori…cantanti e varie personalita, e molta gente comune, quindi non dove sia lo spunto che MADONNA avrebbe preso, visto che fanno due cose diverse, almeno mai nessuno ha fatto delle scullaciate…che a quanto pare alla gente piacciono….visto che pagano oro x vederle!!
agli antipodi come bb e bim?
come il 1989 world tour e il rh tour?
quella a casa mia si chiama volgarità non originalità. la tua frase non ha neanche senso e poi loro sono in tour allora devono cantare non sculacciare eh!
INFATTI MADONNA e originale….xke non le invita come la SWIFT come hanno fatto da sempre altri cantanti…,X DUETTARE E BASTA….ma le invita x SCULACCIARLE IN UNPOLOGETIC BITCH!!!!
Bene….allora se vuoi essere cosi preciso….le date che concorrono a quel totale di 80mln di dollari sono 41 e non 43,e mancano ancora le ultime 4 della leg europea, che con quelle di sicuro supera….o ci arriva a 90mln…..e come hai detto tu, senza stadi cosa si vuole di piu? tieni presente che mancano ancora almeno altrettante date, xke x ora sono 82 le date annunciate, ma si dovra aggiungere forse SINGAPORE che di sicuro sara allo stadio, come pure le date australiane che contengono qualche stadio, e poi i prezzi x le date dell’oriente sono altissimi xke l’attesa e’ alle stelle x vedere la LEGENDA VIVENTE della musica!!!
GIUSTA analisi……anche xke non molte artiste se lo possono permettere di fare certi numeri che fa MADONNA, nemmeno delle nuove….TAYLOR A PARTE!!
NON ce nessuna similitudine tra loro….SONO COMPLETAMENTE AGLI ANTIPODI!!!
Si ma ce una differenza….MADONNA lo aveva programmato molto prima della SWIFT, e poi non e stata lei la prima ad ospitare altri cantanti nel proprio concerto x duettare…e una cosa che si usa da sempre…fin dagli 70,e poi MADONNA x il suo REBEL HEART TOUR non ha ospitato cantanti x duettare…..ma attori…stilisti….persone comuni sopratutto, e se voleva prendere spunto dalla SWIFT avrebbe ospitato solo persone famose!!
Quest’anno ce molte concorrenza…..sopratutto il tour della SWIFT, che comunque ha fatto molte piu date ed aveva tantissimi ospiti in ogni data che cantavano duetti con lei e le date erano in molti stadi…cosa che MADONNA x ora non ha fatto, forse x le date in oriente qualche stadio ce, come a SINGAPORE!!
E VERO….io ero alla terza data…e ti posso dire che ne vale la pena vederlo ancora almeno 10 volte……E FAVOLOSAMENTE FANTASTICO!!!!!
Ma infatti…non essendoci stadi e ovvio che gli incassi sono minori, anche se in oriente x le date gia molte SOLD OUT….i prezzi sono alle stelle xke e la prima volta che le visita…e si sa che MADONNA essendo una LEGENDA VIVENTE…..chi la vede x la prima volta e disposto a pagare cifre esorbitanti x i suoi show che valgono fino all’ ultimo centesimo che spende!!
Poi dici che non sei un HATERS del cavolo….spari sempre cavolate…..e parli senza cognizione di causa, xke lo sai benissimo che MDNA TOUR aveva piu date e che almeno la meta’ erano in venue piu grandi come gli stadi…..infatti solo in italia furono ben 3 gli stadi che visito con quel tour, ROMA…FIRENZE…MILANO, come al solito beccato!!!!
hai perfettamente ragione .se non ci fosse madonna non ci sarebbero britney e xtina e se non ci fossero britney e xtina non ci sarebbero taylor , gaga, katy , ariana e tutte le altre puttanpop quindi hai ragione che madge è una figura di ispirazione ma un paio di cosette per da 1989 per rebel heart tutto qua è solo reciproca ispirazione. buon natale anche a te !
Ah ah ahah.. sisi ma hai ragione..la fagiana in pubblico per carità! Ma non si è vista per davvero fortunatamente! ;)))
Comunque l’ho ammesso anch’io che le comparsate saranno state carpite come idea vedendo la Swift, figurati…di furbate per attirare l’attenzione Madonna è da na vita che ne fa anche prendendo spunti da altri. Ho detto solo che però se si dovesse guardare chi prende più “spunti” dall’altra, allora quesi tuttie le showgirl su piazza, Swift compresa, attingono a mani basse dai vari spettacoli creati da Madonna in una vita e chi li ha visti tutti come me saprebbe elencarti ogni singolo riferimento che fanno, quindi mi fa un po’ sorridere che i ragazzini d’oggi indichino il dito senza vedere la luna, tutto qui.. ma peace&love anche a te! E Buone feste!!!
madonna in tour è imbattibile.
partendo dal presupposto che non mi piaccia che faccia vedere la fagiana negli show dico semplicemente che madge avrà rubato un paio di cose alla swift . il fatto che sia una maestra in quello che fa ci stà ma ammetttiamolo che le comparse sono un idea della swift. #vengoinpace 🙂
Nel senso che anche Cristina come performer, talento e impostazione dei suoi show è sempre stata fra le più brave e “una spanna sopra” (le sue colleghe sottinteso) vuol dire proprio questo. Le similitudini fra Madonna e Taylor Swift, a parte l’aver fatto salire furbescamente (forse anche carpendo l’idea dalla collega) qualche celebrity sul palco e averle inserite in un video finiscono veramente qui. Se osservi attentamente l’impostazione degli show di Madonna, a partire dalla scelta maniacale per costumi, le coreografie, le scenografie, i vari segmenti dello spettacolo con temi completamente diversi e i richiami a varie culture e stili del passato, i video di background, il modo carismatico di interagire col pubblico, la sua gestualità ecc. noterai che Madonna è maestra in quello che fa e anche l’amica Taylor si rifà indubbiamente a lei prendendo più che uno spunto dai alcuni suoi vecchi spettacoli (Confessions, Sticky’n sweet, Girlie Show, Re-invention, MDNA tour…), avendo appunto Madonna inventato questa maniera di fare concerti-spettacolo dal vivo. Ho avuto modo di guardare anche parte di un concerto di Taylor Swift ed è veramente molto carino ma completamente privo di quella teatralità o dello storytelling che invece Madonna propone da sempre nei suoi shows.
Le date fin’ora conteggiate sono 43 e non 29 come scritto nell’articolo. Al momento si è conclusa anche la 2nd leg europea e i dati fin qui rilevati come incassi escludono solo le ultime 4 date: Zurigo, Manchester Birmingham e Glasgow. Io adoro Madonna da sempre e questo tour è un enorme successo, però i dati vanno un po’ ridimensionati.. difficilmente raggiungerà gli incassi del tour della Swift anche perchè in questa tournée madonna fa solo palazzetti dello sport e non Stadi come nel precedente tour, mentre la Swift ha fatto parecchi stadi e di conseguenza ha racimolato più spettatori in totale.
in che senso è una spanna sopra la gente ?
madonna è fantastica io la adoro ma ultimamente vedo molte similitudini tra lei e ts
Successo meritatissimo, normale che dopo tanti anni madonna sia un po passata di moda, ma i fan rimangono fedeli e i tour sono un buon modo per avvicinarsi a loro e rimanere importante nel musicbiz
Vatti a vedere lo show di M e paragonalo a quello della Swift per intero e capirai perchè Madonnaè ancora oggi la più originale e unica performer della storia.
cara christina ,
se anche tu facessi come lei magari i tuoi dischi non flopperebbero e i tuoi tour sarebbero successi.
vabè che madonna è una regina ma ultimamente copia un po troppo la swift.
taylor fa apparire celebrità in bad blood = madonna lo fa in bitch i’m madonna
taylor fa venire celebrità nel suo tour = madonna invita katy perry al suo.
un pò più di originalità no ?!
Madonna coi tour rimane ancora la migliore, poche storie.XD
Ho partecipato alla prima tappa italiana, ed è stato uno spettacolo bellissimo, il prezzo lo vale tutto, ma perché dietro c’è un lavoro e una cura impressionante, ha portato in tour le canzoni più forti del disco e si riesce ad apprezzarlo ancora di più, inoltre canta molte canzoni che non faceva da tanto per cui è davvero un evento emozionante!
Comunque non è detto che batta la Swift, se ogni 30 date fa 80 milioni, con 82 date potrebbe fare al massimo 240 milioni. La Swift ha fatto 250 milioni. Beh è un peccato, contando poi anche il calo dall’MDNA tour (da più di 300 milioni a meno di 250 milioni).
Impressionante! Nonostante con questo tour non faccia stadi, sta incassando lo stesso moltissimo! Mi sembra poco probabile che superi l’MDNA tour: meno tappe e meno stadi. Se lo facesse dipenderebbe solo dal prezzo del biglietto, eppure mi sembra impossibile che abbia alzato così tanto il prezzo
Felice per questo successo secondo me merita perché i costumi,le canzoni e le coreografie sono fatte bene