Madonna: Medellin divide i fans, passaggi radio e vendite disastrosi.

0 70

Il ritorno di Madonna ha fatto molto discutere in questi giorni, Medellin é davvero il meglio che ci poteva proporre?

Madonna ha ancora fatto parlare di se, ma sono in molti a pensare che qualitativamente parlando il suo ritorno in scena sia davvero scarso.

madonna maluma medellin video mtv

Ieri l’uscita del video di “Medellin” ha creato sensazioni positive, per una canzone però, che non sembra aver colpito nel segno.

Il mercato americano ancora una volta si dimostra il più ostico ed infedele alla Regina del Pop, dopo una fiammata in top 10 iTunes, il brano oggi naviga alla posizione numero 100 della classifica dei brani digitali più scaricati.

Un mercato certamente etichettato come “ageist”, ovvero penalizzante per artisti di una certa età, ma anche un mercato che forse mal sopporta la Madonna delle collaborazioni d’interesse, e per molti quella con Maluma é l’ennesimo tentativo di Madonna di voler rimanere rilevante nel mondo della musica attuale.

Certo questo tipo di collaborazioni possono esssere vincenti, con Justin Timberlake, per esempio, Madonna aveva creato davvero un brano ottimo come “4 Minutes”. Che però sin da subito sembrava essere stato maggiormente apprezzato dal pubblico e dai fans…

Qui la storia é diversa…

Le vendite negli Stati Uniti del singolo sono assolutamente ridicole ad oggi, come se non bastasse diverse radio americane, ed anche britanniche, sembrano aver totalmente snobbato il brano dopo la sua premiere di qualche giorno fa.

Va un po’ meglio la situazione a livello internazionale, dove Medellin ferma la discesa, e si stabilizza intorno alla 20 esima posizione dei brani più scaricati al mondo.

In Italia, dove Madonna ha sempre trovato una roccaforte negli ultimi anni, il brano staziona al momento alla posizione numero 8.

“Madame X”, il nuovo disco, sicuramente conterrà brani decisamente più impegnativi, ci chiediamo per quale motivo Madonna abbia scelto proprio questo brano come singolo, forse puntando su un brano da solista, e diverso dalle colorazioni latineggianti, avrebbe ottenuto maggiori risultati?

Sicuramente Madonna con queste scelte é tornata a fare discutere, ed anche il video lanciato ieri contribuisce a creare polemica, con un cantante poco più grande di sua figlia, con il quale la Regina Del Pop flirta e gioca in un video, che però va detto, é di quelli a grande budget ed ottima produzione.

Per voi questa nuova Era di Madonna sarà un riscatto vincente ed un nuovo pezzo d’arte? Oppure un buco nell’acqua di un’artista che non ha più niente da dire?

Commenti
Caricamento...