Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Marco Carta contro Valerio Scanu: “Prende troppe strade”

0 40

scanucarta

Entrambi ex concorrenti di Amici, talent show targato Mediaset, Marco Carta e Valerio Scanu tornano a far parlare della loro presunta rivalità. Ad accomunare Marco Carta e Valerio Scanu non c’è però solo la partecipazione al celebre talent; in primis entrambi sono di origine sarda, entrambi hanno vinto un’edizione del festival di Sanremo a distanza di un anno l’uno dall’altro (Carta nel 2009, Scanu nel 2010) e, sempre a distanza di un anno, sono stati protagonisti del reality L’isola dei famosi.

Molti punti casualmente in comune, sia per quanto riguarda la vita privata che la carriera, ma il loro rapporto è stato da sempre tutto fuorché idilliaco. Evidentemente la loro rivalità nasce da lontano, da motivi di cui solo loro sono a conoscenza, certo è che non fanno nulla per renderla meno evidente. Un esempio lampante è il diverso rapporto che li lega all’ex mentore Maria De Filippi; se da un lato infatti Marco Carta è sempre rimasto in contatto con la presentatrice-imprenditrice, tanto che entrambi non perdono occasione per lanciarsi messaggi di stima, dall’altro Valerio Scanu ha più volte criticato duramente la De Filippi, a suo dire per non avergli teso la mano in un momento di bisogno (QUI per saperne di più).

Questa diversità di pensiero emerge, in modo abbastanza palese, anche in un’intervista che Carta ha rilasciato recentemente a L’Unione Sarda. Il giornalista non ha potuto evitare di far riferimento al collega e alla sua mentore, ed il cantante non si è tirato indietro dal rispondere sinceramente:

Maria De Filippi?
E’ il tutto

Valerio Scanu?
Un cantante sardo, come me. Ma è uno che prende troppe strade contemporaneamente.

E lei, Marco Carta?
Io credo nella coerenza. Me l’ha insegnata mia madre, la devo alla gente. C’è un momento in cui siamo soli, e facciamo i conti con noi stessi, ecco : in quel momento non si bara, non si può, mai.

Frecciatina velenosa nei confronti del più giovane conterraneo, anche se non è ben chiaro a cosa si riferisse accusandolo di “prendere troppe strade contemporaneamente”, forse alla partecipazione al programma tv Tale e quale show (dove tra l’altro ora c’è un’altra ex Amici, Deborah Iurato) o alle varie ospitate fatte sui canali Rai? Discorso comprensibile o invidia? Voi cosa dite? In ogni caso sembrano tutto fuorché Amici…

Get real time updates directly on you device, subscribe now.