Notizie

Maria De Filippi: ecco quanto fattura grazie ad Amici ed i suoi show!

Maria De Filippi ha fiuto per gli affari! Scopri qual è il suo nuovo grande successo...

 

maria-de-filippi-ad-amicicccccccccccccc5555vvvvv

Che la si possa amare o odiare, non si può non riconoscere a Maria De Filippi una grande capacità di influenzare il mondo della televisione e della musica targate made in Italy. E’ una conduttrice di successo, creatrice di programmi che hanno rivoluzionato palinsesti e tendenze del nostro Paese (tra cui i famosissimi Uomini e Donne Amici) e donna con il grandissimo fiuto per gli affari (ha, infatti, portato in Italia popolarissimi format acquistati dall’estero, come Italia’s Got Talent o il più recente Tú sí que vales proveniente dalla Spagna). Oggi la De Filippi, grazie alle sue grandi abilità di influencer, è riuscita ad ottenere un altro grandissimo successo.

Si sa che tutti i programmi condotti, o comunque prodotti da Maria, sono affidati alla Fascino PGT, società di cui la De Filippi ha acquisito nel 2008 l’esatta metà delle quotazioni (dopo la cessione di questa grande fetta di guadagni da parte del marito Maurizio Costanzo) e alla quale sono stati affidate tutte le produzioni di Maria, inclusa buona parte del merchandising legata ai programmi (non dimentichiamo, per esempio, le compilation del celebre talent Amici).

Proprio la Fascino, grazie a Maria e al grande appoggio di Mediaset ai numerosi progetti della conduttrice (per i quali lei stessa ha rifiutato un contratto con le reti Discovery), è riuscita, nel corso degli anni, a portare sempre innovazioni al panorama televisivo italiano, ma, soprattutto, a registrare un notevole aumento degli introiti della società stessa!

Stando ai dati divulgati alcuni giorni fa da Corriere Economia, nel solo 2015 la Fascino di Maria è riuscita a portarsi a casa ben 52,3 milioni di euro (4 in più rispetto al 2014), ricavando un utile netto di 1 milione (duplicato rispetto all’anno precedente). Risultato imponente e sempre in crescita grazie a tutti i programmi prodotti, tutti quanti riconfermati per la prossima stagione televisiva, inclusi il Coca Cola Summer Festival (la cui quarta edizione andrà in onda fino al prossimo 25 luglio) e nuovissimi titoli (tra cui avremo un programma di Simona Ventura tutto dedicato al makeover). Ovviamente, merito importante per questi guadagni va dato alla musica, che costituisce senz’altro una delle fette più rilevanti della produzione di Maria De Filippi.

giphy

 

Quindi Tina, meglio restare! Che ne dici?

 

Cosa ne pensate di questi dati? 

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close