Le previsioni di vendita sono crudeli con Mariah Carey, il suo Caution si profila un flop commerciale.
Il 16 novembre scorso Mariah Carey ha rilasciato il suo nuovo disco di inediti. “Caution” arriva negli stores digitali senza delle grandi hit, ed i numeri di previsione vendita sono davvero spaventosi per una come lei!
Il disco infatti ha queste cifre previste come prima settimana di vendite
Mariah Carey Caution
47,000-52,000 vendite e streaming
40,000-45,000 vendite pure
Un debutto mai così basso per una delle leggende musicali ed una delle più grandi donne a livello commerciale di tutti i tempi. Numeri che coincidono perfettamente con l’andamento generale del musicbiz, e numeri che parlano di una sconfitta almeno sotto questo aspetto.
Tuttavia la critica sembra essere molto generosa con questo 10-track disc, infatti ha ottenuto una media di 83 su cento su Metacritic, diventando il disco di Mariah di maggiore qualità in questo millennio.
Ma si illudono le persone che danno Mariah per spacciata! Con i suoi tour la cantante può fare ancora grandi incassi, la sua legacy nei live show é ancora fortissima, nonché per questo disco e per il periodo natalizio che si avvicina, Mariah ha previsto una serie di performances, da Good Morning America, a dei live show natalizi in Europa.
Caution è stato definito così da due importanti fonti
“un album onesto, pieno di verità, e consegnato come solo Mariah può fare”
Rolling Stone
“in Caution, Mariah trovauna freschezza che mancava nel suo materiale recente”
Entertainment Weekly
Noi speravamo in un debutto almeno sopra le 100 mila, ma davvero in questo disco, nonostante le belle critiche, sembra mancare davvero l’asso nella manica, e la hit che poteva dare visibilità al disco.
Voi cosa ne pensate?