Mariah fa la storia, Mariah é ancora più leggendaria! 19esima numero 1 a 25 anni di distanza.
Era il lontano 1994, e Mariah Carey con il suo staff ebbero l’idea di pubblicare un disco di Natale, “Merry Christmas”, appena dopo due album di inediti. Una scelta che allora pareva azzardata, ma che oggi possiamo dire sia stata una delle scelte più lungimiranti in ambito musicale!
La sfida era quella di lanciare un nuovo inedito di Natale, ed “All I Want For Christmas” fu la canzone prescelta! Il brano allora arrivo a peakkare alla numero 6 della Hot 100 americana, ed oggi, a 25 anni di distanza, e grazie alla grande notorietà del brano sulle piattaforme streaming, Mariah ha acciuffato la sua 19esima No 1 HIT!
Un record incredibile, solamente un’altra canzone di Natale é arrivata alla numero “The Chipmunk Song”, nei lontani anni 50.
Mariah quest’anno non può che celebrare alla grande il 25esimo anniversario dalla release del disco, prevista l’uscita di una nuova versione del video a cura di Joseph Khan!
Inoltre Mariah può anche vantare almeno una numero 1 in ogni decade dagli anni ’90 ad oggi, portando il suo bottino ad un totale di 19 numeri uno!
Una vera leggenda, che grazie a questo brano di Natale continua a splendere, senza sentire l’età, ed il tempo che passa! Una christmas song iconica, un classico nato negli anni ’90, quando era davvero difficile creare canzone senza tempo.
Forse i brani inediti di Mariah negli ultimi anni non hanno avuto lo stesso potere commerciale di un tempo, ma a differenza di alcune colleghe come Madonna, Janet, Celine Dion, grazie a questo classico di Natale, riesce ad essere ancora commercialmente rilevante ogni anno.