ClassifichePop

Epocale: Mariah Carey supera Madonna nelle vendite USA grazie al Natale.

Mariah Carey supera Madonna nelle certificazioni di vendita RIAA negli Stati Uniti, passo epocale.

Rnbjunk Su Telegram

Mariah Carey supera Madonna, 65 milioni di dischi venduti certificati RIAA.

mariah batte madonna

L’ugola d’oro della musica americana c’ha visto davvero lungo quando nel lontano 1994 pubblicava il suo album di Natale “Merry Christmas”, che comprendeva la hit “All I Want For Christmas”.

Grazie a questa hit e questo album, la Carey quest’anno é riuscita a battere Madonna negli Stati Uniti, per il maggior numero di album certificati, con ben 65 milioni di copie certificate RIAA.

La Carey rimane solo dietro ad una donna, l’incredibile Barbra Steisand, che può ancora contare su 68.5 milioni certificati.

Madonna, nonostante la pubblicazione del suo ultimo album “Madame X”, é ferma a quota 64.5 milioni.

Difficilmente la rotta a sarà invertibile, tanti Natali arriveranno ancora, mentre difficilmente una delle due potrà sfornare un album multi platino nei prossimi anni.

Entrambe le cantanti hanno letteralmente floppato con i rispettivi dischi, e sarebbe un grandissimo miracolo se una delle due dovesse anche solo superare il milione di copie con nuovi dischi.

album certificati mariah carey

Una lotta tra regine davvero irraggiungibili. C’è solo un nome che riesce a macinare milioni certificati, e si chiama Adele! Solo questa donna della nuova generazione avrebbe la possibilità di superare e battere le tre leggende che vi abbiamo elencato prima.

 

Tags

ommenti

  1. Sottolineo che dal 90 al 94/95 Mariah Carey aveva venduto gi8 80milioni di dischi in tutto il mondo , quindi signore/i fatevi il conto …bye !!

  2. Mariah ha già lasciato la sua orma nel mondo della musica con oltre 200 milioni di dischi venduti in più ogni natale il suo singolo “All I want for christmas is you” rischia sempre di diventare il suo 19 numero 1 quindi…

  3. forse avete dimenticato colei che realmente farà il culo a ste 4 cariatidi: TAYLOR SWIFT con 45Milioni di dischi certificati in soli 13 anni e altri 5Milioni non certificati in quanto Scooter Brian non ha interesse a comprare le certificazioni con la Big Machine da poco acquistata

    il tutto in 13anni di carriera e senza aver compiuto 30anni. Sta già >50M
    altro che Adele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close