Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Marina And The Diamonds: Le popstars si approfittano dei gay per il proprio tornaconto

0 1.096

Marina-And-The-Diamonds-Gay-Community-BreatheHeavy

Marina Diamandis (Marina and the Diamonds) ha parlato della sua relazione con la comunità LGBT, e ha commentato l’importanza del pubblico gay nel decretare il successo delle popstars.

In un’intervista con Pride Source, Marina ha dichiarato:

“Penso di avere fans gay per i temi che affronto, il tema delle canzoni, di solito derivanti da qualcosa a che fare con l’identità o l’accettazione … Chiunque viva il rifiuto, pregiudizi o discriminazioni in qualche modo potrebbe relazionarsi con i miei testi. “

Alla domanda “Quando è che avere un fanbase gay diventa un clichè?” la cantante ha risposto:

“Non è che si tratta di un luogo comune – più che altro, forse vedo la cosa come cinica. Penso che i cantanti pop scelgano di esprimersi in determinati modi per scopi ben calcolati, perché sanno che il fanbase gay è estremamente leale ed estremamente espressivo, loro vogliono piacere alle masse. Capito cosa intendo? E’ un insulto sia verso i gay che verso loro stessi come artisti.

“Dovrei sentirmi allo stesso modo ora, perché, sì, naturalmente ho un fanbase gay molto forte, ed il fatto è che è molto bello secondo me avere tanta gente così che ti sostiene, perchè rendono gli shows molto più divertenti, e perchè sono molto creativi . Ma dovremmo fare musica per tutti i tipi di persone. Sono sicura che i gay mi appoggeranno su questo! “

Io sono totalmente dalla parte di Marina, lei denuncia qualcosa di estremamente vero. Sicuramente gli omosessuali rappresentano un’ambitissima fetta di pubblico per le popstars, quante di loro fanno di tutto in tutti i modi per accattivarseli?

Avere un forte fanbase gay significa molto per una popstar: assicura un grande successo ed un grande guadagno.

Una scena gay friendly nei video, ballerini seminudi in tour, una presunta bisessualità sbandierata (falsa), un discorso pieno di belle parole sull’ accettazione? Quale popstar non ha mai fatto ricorso a queste “armi”?

Non è molto difficile fare leva sul pubblico gay, dal momento che molto spesso queste persone soffrono a causa di veri problemi legati al rifiuto e a discriminazioni e soprusi (ahimè), quindi spesso basta una parola detta al momento giusto e con i giusti toni per assicurarsi centinaia di nuovi fans disposti a pagare per la tua musica e a difenderti fino alla fine della tua carriera.

Il discorso di Marina per me non fa una piega, e tanto di cappello a lei che è riuscita a conquistare tantissimi fans con i suoi testi e con la sua onestà ed intelligenza.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.