Max Martin é uno dei più grandi produttori di musica Pop di tutti i tempi. Sono innumerevoli i suoi successi firmati per grandissime cantanti Pop.
Ben 73 i brani che lui ha prodotto dal 90 ad oggi, e che sono finiti nelle charts americane. Ha firmato hits per Britney Spears, Katy Perry, Ariana Grande, Ellie Goulding, Backstreet Boys, Katy Perry, e chi più ne ha più ne metta.
Il produttore al The Guardian ha parlato di Britney Spears, che come sappiamo sta attraversando un momento davvero delicato nella sua carriera.
Max si é speso in parole di lode per Britney:
È davvero un genio! Le sono successe così tante cose in quel periodo iniziale, ed ha dovuto maturare troppo rapidamente. Abbiamo spesso parlato di cosa volesse fare davvero, e di cosa volesse parlare.
Max ha prodotto per Britney tra le sue più grandi Hits, “Baby One More Time”, “Stronger”, “Lucky”, “I’m Not A Girl Non Yet A Woman”, “If U Seek Amy”, giusto per citarne alcune.
Inoltre Max rivela anche un retroscena riguardo alla prima grande hit “Baby One More Time”
Sapete… la demo é rimasta in un cassetto per sei mesi, prima che la Jive si decidesse a darla a Britney. Quando sentii la prima volta il brano registrato da Britney, avevo capito che sarebbe stato successo, aveva preso un’altra dimensione
Max Martin continua a produrre, anche se le track degli ultimi anni non hanno più la grande magia delle hits di un tempo.
Speriamo che il produttore possa tornare prestissimo in studio con Britney, e concentrarsi per creare qualcosa di epico e grandioso che possa fare tornare a battere il cuore dei tanti fans di musica Pop, oramai abbandonati e rassegnati a ritmi trap e latini.