Al Milano Latin Festival 2019 ci saranno anche Daddy Yankee, Nicky Jam, Bad Bunny, ed Anitta.
Milano vanta il festival latino americano più importante d’Europa, ed anche quest’anno i nomi che sono chiamati a colorare l’estate meneghina sono di prim’ordine. Nessun’altra città come Milano riesce a portare artisti di questo spessore dall’america latina direttamente in concerto in Europa.
Il motivo? Il festival di musica latina a Milano ha una storia di tradizione oramai consolidata, e l’Italia si mostra sempre più aperta alla musica Latina, grazie ad una grande comunità di latinoamericani, ed italiani appassionati del genere.
Quest’anno un parterre davvero pazzesco, con nomi di artisti che hanno venduto milionate di copie, e che hanno sforato record su record su youtube.
Daddy Yankee tornerà a Milano, il Re, che in questi giorni ha rilasciato il remix di “Con Calma” insieme a Katy Perry, ed ha collaborato anche con Janet Jackson, sarà sul palco del Milano Latin Festival il 20 giugno 2019.
Nicki Jam sarà invece presente il prossimo 29 giugno, e successivamente il duo Wisin Y Yandel sarà sul palco il 3 luglio.
Farruko l’8 luglio, e Bad Bunny, il rapper urban più quotato del momento, il 10 luglio!
Ozuna, che ha collaborato anche con Cardi B, sarà invece chiamato a Milano per il 15 luglio, e si chiuderà in bellezza con la popstar più forte del Brasile, Anitta, che sarà anche presente nel nuovo album di Madonna, e illuminerà Milano il 4 agosto.
Negli anni ho potuto assistere a concerti incredibili a questo evento, che prima si chiamava Festival Latinoamericando. Julieta Venegas, Daddy Yankee, Paulina Rubio, sono solo alcuni nomi che hanno già tinto e colorato la città di Milano le estati scorse!
Odiata ed amata, tormentona, e molto spesso banalizzata, la musica Latino Americana ha numeri in costante aumento, non solo in Europa, ma anche in America del Nord… la tendenza oramai é quella, lo dimostrano innumerevoli collabo tra mondo Pop e molto Latino…!