Continua la svolta rock di Miley Cyrus. In occasione delle finali di basket NCAA si è esibita cantando alcuni classici dei Queen
Miley Cyrus omaggia i Queen sul palco delle Final Four NCAA. Durante le finali di basket della federazione universitaria americana, la star si è esibita in un mini concerto in cui ha interpretato due successi dei Queen, “We will rock you” e “Don’t stop me now”, con un accenno di “We are the champions”.
Durante lo show, Miley ha cantato anche altri brani come “Heart Of Glass” dei Blondie e “Edge Of Midnight”, il mash up realizzato tra il suo singolo “Midnight Sky” e “Edge Of Seventeen” di Stevie Nicks.
L’esibizione alle finali della NCAA è solo l’ultimo tassello del percorso iniziato dalla cantante verso la svolta rock, in attesa dell’album di cover dei Metallica di cui la stessa Miley ha parlato negli ultimi mesi del 2020.
Dopo questa esibizione c’è già chi ipotizza una sostituzione di Adam Lambert, il giovane talento che segue Brian May e Roger Taylor sul palco portando avanti il brand Queen, ma si tratta soltanto di rumors. Il progetto di Miley Cyrus è ben definito, ma per il momento non si conoscono altri dettagli.
A inizio 2021 Miley Cyrus aveva rivelato in un’intervista di aver registrato una cover di uno dei classici dei Metallica, “Nothing Else Matters” con Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Elton John al pianoforte e la superstar della musica classica Yo-Yo Ma responsabile delle orchestrazioni per la produzione di Andrew Watt.
In quell’occasione la cantante aveva rivelato che il brano faceva parte di un progetto molto più ampio e pochi giorni fa lo stesso Elton John ha confermato di aver registrato una collaborazione con i Metallica, cosa che, forse, potrebbe indicare un diretto coinvolgimento dei Four Horsemen nell’album tributo pensato da Miley.