Nicki Minaj e Miley Cyrus sono dei cattivi modelli, uno studio accusa le cantanti di essere una cattiva influenza.
Sono secoli che si ci interroga su quali sono gli effetti di messaggi fortemente sessualizzati inviati ai bambini.
Se da un lato è vero che già dai tempi di Freud si sa che i bimbi non sono in realtà gli angioletti asessuati che si crede ma che semplicemente hanno pulsioni sessuali diverse dagli adulti e non volte alla riproduzione, da un altro proprio per questo essi hanno bisogno di un corretto sviluppo sessuale che non venga accelerato o comunque manipolato dall’esterno.
E’ per questo che in passato colossi come la Disney hanno ricevuto sanzioni per aver inserito messaggi subliminali a sfondo sessuale, ed è per questo che due importanti popstar sono state definite da uno studio dei modelli fortemente negativi per i più piccoli. Sto parlando di Nicki Minaj e Miley Cyrus.
Tale studio, va detto, non si basa in realtà su ricerche scientifiche ma su un sondaggio su un grande numero di genitori americani. La maggior parte di loro ha definito le due donne dei personaggi che non vuole siano seguiti dai loro pargoli per via dei loro comportamenti e dell’abbigliamento con cui a volte si sono presentate sui vari palchi.
Voi siete d’accordo con questo giudizio?
Purtroppo però mi sa che bisognerà abituarsi o, perlomeno, aggirare il problema, cioè non darci peso.
Giusto purtroppo, perchè basta andare indietro non di molto, ma di 20 anni, e queste cose facevano notizia, ora non più, e non è molto normale per me.
Una volta Cher era criticatissima semplicemente per aver mostrato l’ombelico, ora critichiamo per comportamenti che a noi sembrano cattivi e perversi, un giorno però diventeranno la normalità. E’ difficile remare contro queste cose e a noi sembra brutto, ma purtroppo va così.
Ma qui non si tratta di essere traumatizzati, questa roba, passata come normale mentre non lo è affatto, viene assimilata come normale dalle giovani menti dei ragazzini, che prenderanno come normale il fatto che una donna si atteggi in una certa maniera per diventare famosa, ma come si fa a eliminare questa concezione di donna se alcune donne sono le prime a mercificare il proprio corpo ?
Quello che fa nella vita privata è un conto, ciò che fa nei video è un altro, non confondiamo le cose.
Azelia Banks è talentuosa ? Ah si ? Si scoprono sempre nuove cose.
Le popstar di oggi, facendo un discorso generale, sono un pessimo esempio per i giovani, perchè insegnano solo a vendere il proprio corpo per ottenere successo e soldi, e me ne frego di quello che dice la gente, ognuno può dire ciò che vuole, ma la musica pop moderna non vale 1 lira, liriche ridicole su basi trite e ritrite.
Una che dice ad ogni concerto/performance di inseguire i propi sogni,di non arrendersi mai, che incita le ragazze a essere indipendenti e a costruirsci il propio futuro deve essere davvero un diavola di persona…
Il sito ha riportato la notizia, di certo non è colpa sua, ma delle persone!
www.**ew.**com/article/2015/08/12/nicki-minaj-hospital-first-rap
O.O Ma scherziamo? Cioè allora anche Gaga non dovrebbe essere seguita perchè è troppo stravagante.. e poi non paragoniamo Miley a Nicki lol Ma poi che ragionamenti, Nicki ha sempre dato il buon esempio.. vedere ”My Time Again” (un esempio) .. oppure il discorso finale al live di TNISY ai GMA di quest’anno lol (piccoli esempi)
Vi dico solo che mio fratello che attualmente ha 9 anni nel 2012 comprò con i suoi soldi Pink Friday: Roman Realoaded dicendo che Nicki Minaj è la sua cantante preferita e Pound The Alarm la sua canzone preferita, attualmente adora Hey Mama.
E vi assicuro che non è per nulla traumatizzato pur avendo visto il video di Anaconda (che lo fa ridere a crepapelle) lol
C’era bisogno di uno “studio” per capirlo?
“Studiate put*ne!” LOL
I bambini di oggi già a 7 anni sanno fin troppe cose e non sono state di certo Miley Cyrus e Nicki Minaj a spiegargliele.
Magari invece di rispondere a dei sondaggi stupidi, queste persone dovrebbe controllare meglio i loro bambini.
Che poi lanciano tantissimi altri messaggi positivi, soprattutto alle donne, ma persone ignoranti non capiscono. Poi vogliono far sempre passare i bambini come angioletti quando non lo sono per nulla
Ahahah direi
Non posso non essere d’accordo però d’altro canto sono i genitori a dover seguire i propri figli e stare attenti.
La Cyrus e’un pessimo modello per chiunque.una che antepone fama soldi e vendite ai veri valori e’da mandare a zappare.
Eh già, una rapper che ovunque urla a migliaia di persone in concerto di studiare e andare al college è un esempio pessimo.
Per non parlare di quella brutta persona che difende i diritti della comunità LGBT.
Senza contare le migliaia di cavolate che dicono sull’ugaglianza dei neri e delle donne.
Mamma mia, perché non le rinchiudiamo?
Assolutamente in disaccordo. Forse per la signorina Cyrus si, sono d’accorto.
Ma sua maestà Minaj non si deve toccare, non è affatto un cattivo modello, anzi. È la donna più buona! È andata a un ospedale pediatrico e ha parlato con dei bambini ammalati e lei ne è rimasta soddisfatta! Non si può dire questa cattiveria su di lei. È un argomento che le sta a cuore!
Quindi evitiamo, grazie.
Sono d’accordo; se fosse stata una superstar del loro livello, avrei messo anche Azelia Banks, che è, sì, talentuosa, ma anche una grande figlia di…
Il sondaggio è inglese, e i genitori britannici hanno votato Miley e Nicki come le peggiori, anche se penso che se fosse stato in America il risultato sarebbe lo stesso!! Per i genitori in generale: sesso = bad role model
Non si può essere che d’accordo!