Nicki Minaj e Miley Cyrus sono dei cattivi modelli, uno studio accusa le cantanti di essere una cattiva influenza.
Sono secoli che si ci interroga su quali sono gli effetti di messaggi fortemente sessualizzati inviati ai bambini.
Se da un lato è vero che già dai tempi di Freud si sa che i bimbi non sono in realtà gli angioletti asessuati che si crede ma che semplicemente hanno pulsioni sessuali diverse dagli adulti e non volte alla riproduzione, da un altro proprio per questo essi hanno bisogno di un corretto sviluppo sessuale che non venga accelerato o comunque manipolato dall’esterno.
E’ per questo che in passato colossi come la Disney hanno ricevuto sanzioni per aver inserito messaggi subliminali a sfondo sessuale, ed è per questo che due importanti popstar sono state definite da uno studio dei modelli fortemente negativi per i più piccoli. Sto parlando di Nicki Minaj e Miley Cyrus.
Tale studio, va detto, non si basa in realtà su ricerche scientifiche ma su un sondaggio su un grande numero di genitori americani. La maggior parte di loro ha definito le due donne dei personaggi che non vuole siano seguiti dai loro pargoli per via dei loro comportamenti e dell’abbigliamento con cui a volte si sono presentate sui vari palchi.
Voi siete d’accordo con questo giudizio?