Miley Cyrus ha lanciato la bomba questa notte. Dopo aver presentato questa edizione dei VMA, la giovane ribelle della musica Pop moderna ha sconvolto il pianeta con una release completamente gratuita di un nuovo album.
Questa volta la Cyrus si è buttata con un progetto del tutto sperimentale, ed a quanto pare, nemmeno la sua etichetta discografica era riuscita ad ascoltare il progetto prima che venisse rilasciato. Proprio la RCA non è stata interpellata, ne per approvare il sound, ne per promuovere il progetto, si tratta di un progetto voluto e creato “privatamente” da Miley stessa.
Parlando con una nota testata giornalistica americana la Cyrus ha dichiarato che questo progetto sperimentale le è costato solamente 50 mila dollari, molto meno se pensiamo ai due milioni di dollari di “Bangerz”, il suo ultimo studio album.
Tagliare fuori la label per creare musica gratuita, e liberarsi da ogni costrizione? Anche questa una provocazione, un modo per cercare di rivoluzionare nuovamente il mercato discografico?
Siamo sicuramente davanti ad una ragazza che sa quello che vuole, ma siamo certi che un passo del genere ed un album fuori dal comune faccia bene alla carriera di Miley? Da un lato il sound proposto si distanzia molto dagli album precedenti, e questo potrebbe far disaffezionare molti fans, dall’altro creare progetti gratuiti è come fare un regalo ai propri fans.
Noi avremmo preferito un progetto tradizionale, ma ci rendiamo perfettamente conto che il tipo di musica proposto con “Miley Cyrus and her Dead Petz” sarebbe stato assolutamente bocciato dalla RCA.
Se Miley ha voluto ancora una volta far parlare di se, beh, ci sembra proprio che ci sia riuscita!
Cosa ne pensate del nuovo album, e di questo passo?
Il video di Dooo It! fa talmente cagare che hanno direttamente disattivato la sezione commenti su YouTube AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Eh, puoi scaricare i primi 4 di Taylor su yt se vuoi 🙂
Ma almeno i pezzo degli altri li posso scaricare su spotify oppure con soundcloud quelli che regala justin
Nè con Taylor nè con nessuna 🙂 Pago album che meritano
Fa cagare e non è sperimentale per un cavolo. E’ solo un mixtape che fanno milioni di artisti che sta cercando di passare per un qualcosa di rivoluzionario e alternativo.
Nono, ha delle atmosfere country ha ragione e non c’entrano le chitarre, c’entrano anche i temi e l’aspetto intimistico che propongono i brani. Non è un country, come non è neanche pop o totalmente alternativo, è un mix di generi, ma il country c’è.
A me il disco è piaciuto molto ahahah 😀
Io sono stato colpito positivamente, e Dooo It! lo trovo divertente. Ho ascoltato solo 7 brani del disco fin’ora, e mi sono piaciuti tutti! Hanno un’atmosfera intimistica, quasi country su certi brani, altri uptempo. Un concept album assolutamente non identificabile in un genere preciso, sicuramente non pop e non molto “commerciale”, ma questo passo di Miley, che sia o meno un successo, per me fa di lei una vincente.
secondo me era per continuare la guerra con la swift o semplicemente per provare cosa ne pensava la gente
io detesto la gomez ,però stanno facendo un bel progetto per lei e secondo me farà il culo anche a Demi
è così infatti
non ci sei abituata con taylor lol
Ora i fan hanno la scusa che lei osa , magari alcuni diranno anche che è la nuova Madonna , ma dove???
Fa solo robe trash e volgari , quel video è qualcosa di orripilante , un video porno quasi , nel 2013 la potevo anche sopportare ,d’altronde si conteneva un pochino , ma ora è totalmente fuori controllo , usa questa scusa di essere alternativa , ma ripeto è solo una scusa , dei VERI artisti alternativi non si comportano come si comporta lei , il talento lo ha ma lo spreca tantissimo comportandosi così , si deve dare una regolata o alla lunga stancherà!
L’album tra l’altro sembra fatto solo di demo da scartare e salvo solo alcune canzoni , e per piacere basta col tirare sempre in ballo Selena , vi dimostrate veramente infantili , ogni volta che si tocca la vostra beniamina vi difendete con la Gomez , quanta infantilità , tra l’altro aspettiamo Revival che a parer mio sarà 100 volte meglio di Bangerz o sta roba!
Che c’entra Selena? E’ mai possibile che non si riesca difendere senza mettere in mezzo altri? Ovvio, perché non ci riuscite!
Scelta giustissima renderlo gratis, saprà anche lei che non vale la pena spendere 20 euro per un cd che possiamo fare tutti noi se avessimo l’attrezzatura!
Speriamo che l’album sia meglio
Il primo singolo fa schifo, come il video e esibizione, spero che sia solo un album per i fan, e che il VERO album debba arrivare
Dopo averlo ascoltato non capisco perchè abbia performato Do It, ci sono canzoni migliori dentro, ad esempio Fweaky. Ad ogni modo mi aspettavo anche di più dalla collaborazione con Big Sean. In generale comunque non è osceno, qualche canzone carina c’è, ma è molto monotono, Bangerz era molto meglio.
e quando non si sà cosa dire ..’La Gomez’ LOL
Un po’ di chitarre e per gli italiani è auotmaticamente country LOL
Ancora una volta Miley ci sorprende tutti e fa parlare di sé, stavolta più per la sua musica che per altro! Premetto che ho ascoltato l’album e che è una porcheria, l’unica canzone “carina” è Bang Me Box… però apprezzo comunque questo suo gesto, creare un album alla sua età e metterlo in commercio gratuitamente, una mossa a cui nessun’altra avrebbe mai pensato. Detto questo, aspetto il suo vero quinto album!
ma ascoltati l’album e non parlare per niente, quando la gomez farà una cosa del genere chiamami, Miley è l’unica pop stars attuale ad osare sempre, e anche nella musica e questo ne è la prova.
country???? lol
Da che la vedevo come una cretina inutile e volgare ieri sera ha vinto. Ha smerdato Nicki, ha portato sul palco decine di Drag Queen di Ru Paul Drag Race, programma che adoro, e ha droppato un album con inlfuenze shoegaze anni 90 e lontano anni luce da quella porcheria di Bangerz e dallo schifo di house che va di moda ora. Brava Miley.
L’album è chiaramente troppo lungo e avrei scartato un bel pò di canzoni ma in realtà nessuna di essere è brutta, forse l’unica è proprio Do It che mi semrba solo un hot mess.
Pablow the blowfish è commovente lol
Progetto fantastico, sembra quasi la colonna sonora di qualche film! promossa per me, penso che molti vogliano per Miley un ritorno al suo classico stile musicale ma io sperò comunque che nel suo album del 2016 ci sia ancora spazio per qualcosa di sperimentale come queste
Vuole fare l alternativa ma le riesce solo una grande trashata !
per quelli che continuano con ‘fa schifo’ ci tenevo a precisare che questo progetto sarà abbandonato a se, non avrà promozione ne niente, se volete le hit come wrecking ball vi toccherà aspettare il 2016 con #MC5
Tanto di cappello per il basso costo e il fatto che è gratis, ma personalmente aspetto un album ‘tradizionale’.
Ancora devo ascoltarlo, ma dico che ce ne fossero come Miley che decidono loro che musica fare senza essere manipolate da case discografiche e quant’altro, è stata molto coraggiosa
Con “sperimentale” mi aspettavo chissà che, invece è molto country e lento 🙁
Questo è semplicemente un progetto a cui a lavorato assieme ai The Flaming Lips. Il suo quinto album verrà rilasciato, presumo, durante il 2016 con la RCA e non gratuitamente 🙂
è da apprezzare che una ragazza così giovane (vi ricordo che ha 22 anni) abbia le palle e la voglia di mettersi lì, in uno studio a creare musica che le piace, pubblicandola GRATIS! Non sarà l’album del secolo, ma solo per il gesto per me ne esce vincente! Finalmente si parla di Miley per la musica.
Avendo ascoltato tutte le canzoni posso dire che alcune sono buone altre non riesco ad ascoltarle tutte , mentre le prime 3 tracce si assomigliano molto. L’ unica cosa che non condivido è il fatto di pubblicarlo gratis , aveva paura di floppare con questo progetto ?
Contando che non sono versioni definitive, è costato così poco è un album accettabile… Diverso da Bangerz e che cresce con gli ascolti, ma quando ti prende non ti lascia più. Miley sapeva che la RCA l’avrebbe bocciato, così ha fatto come si era promessa di fare, rilasciarlo gratis senza l’appoggio della Label, e per questo è sicuramente da ammirare! Molti artisti se si sentono ispirati da un qualcosa che potrebbe non andare e vanno fieri del progetto dovrebbero rilasciarlo fregandosene della Label che distribuisce
Ma è un progetto minca il suo nuovo album