Miley Cyrus ha lanciato la bomba questa notte. Dopo aver presentato questa edizione dei VMA, la giovane ribelle della musica Pop moderna ha sconvolto il pianeta con una release completamente gratuita di un nuovo album.
Questa volta la Cyrus si è buttata con un progetto del tutto sperimentale, ed a quanto pare, nemmeno la sua etichetta discografica era riuscita ad ascoltare il progetto prima che venisse rilasciato. Proprio la RCA non è stata interpellata, ne per approvare il sound, ne per promuovere il progetto, si tratta di un progetto voluto e creato “privatamente” da Miley stessa.
Parlando con una nota testata giornalistica americana la Cyrus ha dichiarato che questo progetto sperimentale le è costato solamente 50 mila dollari, molto meno se pensiamo ai due milioni di dollari di “Bangerz”, il suo ultimo studio album.
Tagliare fuori la label per creare musica gratuita, e liberarsi da ogni costrizione? Anche questa una provocazione, un modo per cercare di rivoluzionare nuovamente il mercato discografico?
Siamo sicuramente davanti ad una ragazza che sa quello che vuole, ma siamo certi che un passo del genere ed un album fuori dal comune faccia bene alla carriera di Miley? Da un lato il sound proposto si distanzia molto dagli album precedenti, e questo potrebbe far disaffezionare molti fans, dall’altro creare progetti gratuiti è come fare un regalo ai propri fans.
Noi avremmo preferito un progetto tradizionale, ma ci rendiamo perfettamente conto che il tipo di musica proposto con “Miley Cyrus and her Dead Petz” sarebbe stato assolutamente bocciato dalla RCA.
Se Miley ha voluto ancora una volta far parlare di se, beh, ci sembra proprio che ci sia riuscita!
Cosa ne pensate del nuovo album, e di questo passo?