Miley Cyrus parla del personaggio Hannah Montana, che ha avuto degli effetti nocivi per la sua psiche!
In una recente intervista al programma “Sunday Morning” della CBS, Miley Cyrus, che negli anni scorsi è stata attaccata spesso per i suoi modi provocatori, si è soffermata, invece, molto sul periodo della sua giovinezza e di Hannah Montana.
Il personaggio Disney che l’ha resa un volto noto tra i teenager di tutto il mondo, facendo da trampolino di lancio per la popstar che è oggi e con cui la sua carriera dovette convivere, a un certo punto, caricandola probabilmente un po’ troppo.
Qui la recensione del suo ultimo album Younger Now
Diventare famosa a 13 anni non è stato tutto rose e fiori per la Cyrus.
Aveva solo 12 anni quando ha partecipato ai provini per entrare nel cast della serie tv Disney incentrata sulla vita di una teenager come tante che però, con parrucca e lustrini alla mano si trasforma in una star della musica internazionale.
Grazie al suo incredibile talento, Miley Cyrus viene ingaggiata per il ruolo di protagonista di Hannah Monatana: la sitcom debutta negli Stati Uniti d’America il 26 marzo 2006 e diventa la serie con l’audience più alto di Disney Channel contribuendo ad accrescere a dismisura la notorietà della Cyrus.
Ma raggiungere la vetta così presto ha i suoi pro e i suoi contro e Miley lo sa bene.
“Forse è per questo che oggi in me c’è qualcosa di sbagliato”
ha aggiunto poi la cantante.
“L’ho contrassegnato come ciò che ha provocato un danno estremo nella mia psiche da adulta. Mi piaceva stare nell’universo Disney perché era tutto quello che conoscevo quando ero una teenager. Sapevo di vivere quello che ho sempre voluto fare. Potevo recitare ed essere divertente, indossavo una parrucca e un sacco di abiti sbrilluccicanti. Ora che sono più grande, però, capisco che tutto quello era troppo da sopportare per una ragazzina“,
ha dichiarato Miley al programma tv della CBS.
Oggi la cantante ha 24 anni e alle spalle un’esperienza tale da poter guardare con più tranquillità a quei tempi e non rimpiange nulla, pur constatando che le difficoltà c’erano ed erano reali:
“È stato molto difficile per me bilanciare tutto“
ha spiegato infatti l’artista.
“E la cosa si è fatta ancora più dura quando ho iniziato a fare i tour e dovevo esibirmi sia come Hannah Montana ma anche come me stessa”.
Tuttavia, non è stata soltanto la sensazione di sdoppiamento della personalità a infastidire la Cyrus, ma anche il modo in cui la sua quotidianità è stata stravolta dal successo, arrivato quando la ragazza aveva solo 13 anni.