Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Miley Cyrus: The Backyard Sessions | Tutte le performances

0 1.727

Dopo aver parlato di lei per motivi piuttosto futili, oggi possiamo finalmente dedicare uno spazio serio a Miley Cyrus.

L’inteprete, al di là dei suoi scandali, ha sempre avuto un lato buono e caritatevole, per via del quale spesso ha deciso di mettersi dalla parte dei più deboli, di chi è indifeso o viene discriminato dalla società, ed ora ha deciso di dare un aiuto concreto ad una particolare minoranza spesso oggetto di soprusi: quella LGBT.

A questo scopo l’artista ha fondato la “Happy Hippie Foundation“, un’associazione il cui scopo sarà quello di raccogliere fondi per la creazione di uno spazio utile per dare una mano alle persone omosessuali ed alle loro famiglie, perché possano capire che non c’è nulla di sbagliato nel loro modo d’essere, e per aiutarli a difendersi dalle discriminazioni quotidiane.miley_cyrus_2013-650-430c

Per presentare il progetto, Miley ha rilasciato una speciale performance che la vede duettare con una grandissima leggenda della musica: la celebre rocker Joan Jett, interprete che ha portato al successo la hit “I Love Rock’n’Roll”.

Per l’occasione, le due donne (diversissime per età e genere musicale ma a quanto pare non per sensibilità ed ideologia) hanno eseguito una performance del brano inedito “Different”, dando così vita ad un’esibizione potente ed energica in cui entrambe hanno dato davvero il meglio di loro.

In particolare, Miley ha dimostrato di essere ancora più poliedrica di quanto si pensasse.

Ovviamente il guadagno ricavato dalle vendite della nuova canzone sarà interamente devoluto per la causa. A mio avviso si tratta di un progetto degno delle migliori lodi, e spero dunque che possa dare i suoi frutti.

Eccovi il video della performance, che ne dite?


AGGIORNAMENTO:  Ecco una nuova performance proposta dalle due artiste insieme per questa causa. In questo caso, Miley e Joan sono state supportate anche dalla collega Laura Jane e da vari musicisti che hanno preso parte insieme a loro all’esibizione.


CLICCA QUI PER IL VIDEO DI “NO FREEDOM”


Miley ha proposto un duetto con Laura Jane dal titolo “True Trans Soul Rebel”, brano contenuto nell’album della Jane ed eseguito sottoforma di cover acustica. Ecco il video:


Ecco i duetti con Melanie Safka:


QUI PER IL DUETTO CON ARIANA GRANDE


Ecco i video che chiudono la Backyard session:

Happy Hippie Presents: Backyard Sessions – “50 Ways To Leave Your Lover”Closing out this #BackyardSessions series with a couple more videos!! Originally performed by Paul Simon, you may remember this version of “50 Ways To Leave Your Lover” from the SNL 40th Anniversary Special. #HappyHippiePresentsClick the Donate button below to learn more about The Happy Hippie Foundation’s mission to rally youth to fight injustice & donate!

Posted by Miley Cyrus on Lunedì 18 maggio 2015


 

Happy Hippie Presents: Backyard Sessions – “Happy Together”These last 2 weeks have been magical! But this is just the beginning not the end! I can’t believe this was just a dream and now it’s a reality!!!! The Happy Hippie Foundation is official #HappyHippiePresents #BackyardSessions

Posted by Miley Cyrus on Lunedì 18 maggio 2015

Get real time updates directly on you device, subscribe now.